Disinfestazione aziende farmaceutiche

Industria Farmaceutica

Infestanti nell’industria farmaceutica

Il trattamento da parte di un professionista di disinfestazioni è sempre la soluzione migliore per prevenire e allontanare problemi derivanti dagli infestanti, anche per l’industria farmaceutica.

I processi produttivi dei farmaci sono soggetti a diverse minacce. Le più comuni sono:

Tarme alimentari

Le tarme alimentari le vediamo comparire sotto forma di farfalline in cucina, quando inizia la bella stagione. Infestano soprattutto la farina e la pasta.

In pochi sanno che questa specie di insetto è una delle principali minacce anche per gli impianti produttivi farmaceutici. Spesso all'interno dei medicinali, specialmente quelli dedicati ai più piccoli, vengono aggiunti degli aromi naturali per rendere più facile e gustosa la loro ingestione.

Questi aromi attraggono questo tipo di infestante, causando ingenti perdite economiche e rendendo la produzione invendibile. 

Per eliminare un'infestazione da derrate alimentari, nel caso di impianti farmaceutici, è necessario fermare la produzione prima di procedere con il servizio di disinfestazione. 

Eliminare i topi

Spesso le aziende sottovalutano l'impatto economico determinato dagli infestanti. Per questo è necessario affidarsi ad un partner certificato di comprovata esperienza.

Rentokil propone una vasta gamma di attrezzature per eliminare i topi efficacemente.

Scopri quali sono le principali tipologie.