Hai notato la presenza di talpe?
Identificare la presenza di talpe aiuta a proteggere la tua proprieta' da eventuali danni
Per maggiori informazioni 800 916272
La talpa europea (o talpa da giardino) può arrecare gravi danni ad aiuole, prati, giardini residenziali, campi da golf, aree ricreative verdi e impianti sportivi, scavando gallerie sotterranee. Questo mammifero può insediarsi rapidamente in una nuova area grazie alla sua capacità di scavare gallerie a una velocità anche di 4 metri all'ora, creando un complesso sistema di corridoi comunicanti. Le talpe hanno vista e senso dell'olfatto limitati. Individuano le prede grazie a un senso del tatto e soprattutto a una capacità di riconoscere le vibrazioni molto sviluppata.
Gli accumuli di terra e le ondulazioni del terreno create dalle talpe rovinano l'aspetto di giardini, aiuole, campi da golf e altri impianti sportivi. Le gallerie danneggiano le radici delle piante giovani, portando inoltre in superficie pietre e altri materiali che possono danneggiare tosaerba e macchinari agricoli. I danni creati dall'attività delle talpe rappresentano un costo elevato nella gestione di giardini, aree verdi e impianti sportivi.
NON TUTTI SANNO CHE: essendo un animale insettivoro, la talpa preferisce le zone ricche di insetti e vermi e la sua dieta è costituita per circa l'80% da lombrichi.
Prendere provvedimenti con rapidità al primo segno della presenza di talpe garantirà una soluzione efficiente del problema.
ATTENZIONE: il contenuto della nostra sezione web dedicata alle talpe ha scopo puramente informativo, Rentokil non tratta questi mammiferi.
Chiama Rentokil al numero 800 916 272 se necessiti di informazioni.
Le talpe sono considerate un infestante a causa dei danni che possono provocare nel tuo giardino, quando scavano le proprie gallerie.
I diversi cumuli di terra generati dalle gallerie scavate dalle talpe sono il primo segnale per rilevare la presenza di talpe in giardino.
La talpa scava due tipi di gallerie nei giardini e nei terreni:
Le talpe sono più attive in autunno e all’inizio della primavera, perché devono mangiare durante l’inverno per non ibernare e non possono conservare nel corpo il loro grasso. Le talpe, inoltre, hanno un metabolismo povero e devono nutrirsi ogni giorno e ciò può causare un impoverimento di vermi nei terreni.
Hai notato questi segni nel tuo giardino?
Visita le sezioni del nostro sito dedicate alle talpe in giardino per saperne di più o chiama il numero 800 916 272.
Rentokil non dispone di trattamenti mirati contro le talpe ma si propone di darti tutte le informazioni utili per risolvere il problema. Visita le sezioni del nostro sito per scoprire ulteriori dettagli su questi animali.
Trova la TUA filiale locale