Derattizzazione

Ratti

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Ratti

La derattizzazione è importante per evitare il diffondersi di malattie gravi, come la rabbia, la salmonellosi e la leptospirosi, i ratti sono noti portatori di questo genere di gravi malattie. Un ratto infatti può provocare circa una dozzina di malattie molto pericolose per l’uomo, la trasmissione puo’ avvenire tramite contatto diretto, quindi tramite un morso, ma anche tramite contatto indiretto ad esempio tramite pulci che sono state a contatto con topi e ratti.

I ratti, quali pericolosi infestanti, devono quindi essere sottoposti a specifici interventi di derattizzazione professionale, per evitare che diffondano malattie o provochino danni in casa o nei locali di un’azienda, come ad esempio:

  • aperture di fori nelle murature danneggiandone le proprietà isolanti;
  • forature nei travetti del pavimento;
  • incendi dovuti alla masticazione di cavi elettrici;
  • apertura di tane e gallerie che rendono le mura di sostegno e il terreno cedevoli.

Il ratto essendo un infestante che sta a contatto con sostanze inquinanti e pericolose per la salute dell’uomo se avvistato in casa, in giardino e all'esterno puo’ presentare un rischio, specialmente se tali zone sono frequentate da bambini e animali domestici.

Se pensi di avere ratti in casa o in azienda chiama Rentokil, per una disinfestazione tempestiva, al numero 800 916 272.

Contattaci

Derattizzazione contro i ratti

I tipi di ratti che comunemente infestano le aree domestiche, condominiali, produttive, industriali, di stoccaggio, ma anche ad uso ufficio, sono solitamente noti come il ratto norvegico (o ratto grigio, ratto di fogna, pantegana) e il ratto nero.

Entrambi questi tipi di ratto possono costituire un serio rischio per la salute delle persone e per l'integrità delle aree infestate. Le malattie trasmesse dai topi e dai roditori, in generale, non vanno mai sottovalutate, per questo è indispensabile, qualora si sia di fronte alla presenza di ratti, agire tempestivamente con derattizzazioni professionali.

Derattizzazioni "fai da te" non sono consigliabili in ambienti dove è possibile colpire animali no target, o persone a rischio, come i bambini. La consulenza di un esperto in derattizzazione permette di riconoscere la specie di ratto infestante, i suoi percorsi, e il modo più corretto di monitorarlo ed eliminarlo, usando trappole e prodotti a norma di legge.

Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni e consulta la sezione del nostro sito dedicata ai costi di derattizzazione, e alle nostre procedure di intervento.

Il servizio di derattizzazione Rentokil

Noi di Rentokil siamo in grado di aiutarti per evitare la trasmissione delle tipiche malattie provocate dai ratti e costosi danni alla proprietà. I nostri servizi di derattizzazione ti aiutano ad eliminare le infestazioni e a prevenire la presenza di ratti in casa o in azienda.

I nostri tecnici conoscono bene il territorio in cui operano e sono costantemente aggiornati rispetto a metodi e trappole per ratti sicure e affidabili.

Le nostre soluzioni di derattizzazione sono mirate contro ogni tipo di ratto, in grado quindi di rispondere a specifiche esigenze di diversa gravità.

Tra i modi per eliminare i ratti è possibile: utilizzare trappole antiratto con esche rodenticide, installare dissuasori acustici, proteggere vie di accesso alla proprietà. Rentokil utilizza esche e trappole contro i ratti a norma di legge, impedendo fenomeni di decomposizione e di cattivo odore.

Chiama Rentokil al numero 800 916 272, oppure contattaci online, per parlare con un nostro tecnico rispetto alle soluzioni di derattizzazione più adatte per la tua casa o azienda.

Trattamenti di Derattizzazione

Ratti: soluzioni per privati

I ratti possono trovare rifugi protetti nelle nostre case come: sottotetti, giardini, ville, condomini, cantine, box. In molti casi non è possibile affidarsi al fai da te visto che, per un occhio inesperto, non è facile capire quali siano i percorsi adottati dai ratti e dove si rifugino. Un ratto in casa può lasciare alcuni inequivocabili segnali di infestazione, e nel caso sia avvistato si potrebbe essere di fronte ad una infestazione grave, data la natura schiva e prudente di questo animale.

Richiedi un intervento in casa

800 916 272

Chiamaci subito!

Ratti: derattizzazione e monitoraggio in azienda

Rentokil solleva le aziende da preoccupazioni e danni derivati dalle infestazioni. Ispezioni gratuite per le imprese ti permettono di valutare la portata di un'eventuale infestazione in corso, o eventuali punti critici da monitorare. Biologi e tecnici Rentokil sono in grado di individuare le specie infestanti, i luoghi di proliferazione e i punti di accesso, fornendo raccomandazioni utili e scegliendo il prodotto derattizzante più sicuro per il tuo business.

Grazie all'innovativo sistema di reportistica online myRentokil il cliente può consultare in tempo reale, da qualunque device, gli interventi effettuati, le raccomandazioni attive, le proprie soglie critiche, scaricando relativi report.

Trappole per ratti

Prima di valutare come agire e quali trappole per ratti adottare è importante prendere in considerazione i seguenti punti:

  • Entità dell'infestazione
  • Tipologia di infestazione, ovvero qual è la specie di ratti da allontanare
  • Certificazione dello strumento scelto
  • Eventuali rischi per le altre persone, animali domestici, e l'ambiente

I ratti grigi e i ratti neri hanno gusti differenti, in fatto di cibo, e abitudini diverse, questi aspetti vanno considerati quando si desidera intervenire con esche derattizzanti.

Contatta Rentokil

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP