Chi siamo

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Certificazioni e professionalità

Rentokil risponde ai requisiti necessari per le aziende di disinfestazione professionale.

Tutti i nostri collaboratori, dai tecnici di servizio che operano sul campo, ai responsabili aziendali interni, agiscono nel pieno rispetto dei princìpi e delle normative del settore, attraverso processi di business interni ottimizzati.

Curiamo costantemente l’aderenza a principi di sicurezza e qualità sul lavoro per assicurarti efficienza e professionalità ogni giorno.

Servizi di derattizzazione e disinfestazione in Italia

La capacità di Rentokil Pest Control nel fornire servizi e prodotti per una disinfestazione efficace e sicura è il risultato di una gestione dinamica ed efficiente che supporta una rete tecnico-commerciale operante in tutta Italia. Ciò significa che c'è sempre un tecnico Rentokil disponibile là dove serve al cliente e che disponiamo di risorse e know how tali da poter fornire un servizio di qualità costante anche a clienti nazionali multisito.

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP

Certificazione CEPA

La Confederazione delle associazioni europee di gestione del pest management (CEPA) ha elaborato uno standard da applicare ai servizi di Pest Management (EN16636), ratificato dall'International Organization for Standardization in Europa (CEN) nel 2015. Esso fornisce un sistema di controllo affidabile che i fornitori devono rispettare, garantendo una elevata qualità del lavoro per i clienti. Questa standardizzazione dei servizi è necessaria nell'ottica di creare un mercato unico europeo per i servizi.

SCARICA LA CERTIFICAZIONE  

Standard UNI EN 16636:2015

Lo standard europeo UNI EN 16636 segna un ulteriore passo per garantire la professionalità degli Operatori del Pest Control a tutela del consumatore. Si riferisce al mondo dei servizi dedicati al Pest Management identificando requisiti e competenze necessari per la corretta gestione professionale di parassiti e infestanti. UNI EN 16636 è il primo standard specifico per le aziende dedicate al controllo dei parassiti, e riconosce l'importanza del pest management per il mantenimento di salute e igiene nella società

L'obiettivo quindi è proteggere il cliente tutelando la salute pubblica e l'ambiente.

Uniformandosi allo standard UNI EN 16636, come testimonia la certificazione CEPA, la nostra azienda dimostra:

  • elevata competenza nei servizi di gestione dei parassiti
  • un livello costante di qualità dei propri sistemi di gestione+
  • minimizzazione dei rischi per persone, ambiente e animali no target

I presupposti

Nel 2008 l’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) segnalò che negli ultimi 60 anni si era registrato un significativo cambiamento climatico e dei comportamenti umani, tradotto in notevole aumento della popolazione di agenti infestanti, con grave rischio per la salute di persone, animali, ambiente. Le Aziende del settore Alimentare, sottoposte a controlli sanitari, facevano riscontrare varie problematiche nell’applicazione delle normative sull’igiene degli alimenti; assenza o quasi di controlli, disomogeneità delle leggi nei vari Paesi Europei, e trattamenti di disinfestazione scorretti.

Standard CEN

A seguito di una iniziativa della CEPA (Confederazione Europea delle Associazioni di Pest Control), supportata dalla Associazione Italiana (ANID), venne presentata la domanda all’organo comunitario CEN per emanare uno Standard per fissare norme e procedure relative alle attività di Pest Control, valide ed uniformi per tutti i Paesi Comunitari. Nel 2015 è stato approvato lo standard UNI EN16636 che fissa le regole delle attività di Pest Control per tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Le norme di uno standard sono volontarie, non imposte per legge. Adottandole la nostra impresa si impegna a seguirle in tutti i suoi aspetti e contenuti e, di conseguenza, può essere certificata.

Rentokil uniforma così i suoi servizi di disinfestazione e derattizzazione ad ottimi livelli di qualità in tutta Europa, con particolare attenzione alla professionalità degli Operatori, alla garanzia del consumatore (committente), alla protezione ed alla igiene degli alimenti e della loro distribuzione e lavorazione, all’impatto ambientale ed all’animal welfare.

I contenuti

Le regole dello standard UNI EN16636 si possono sintetizzare in 2 gruppi fondamentali:

  1. Definizione delle procedure di erogazione del servizio, con particolare attenzione all’ interattività con il Cliente
  2. Formazione e aggiornamento documentato dei propri Operatori.

Il ruolo e la politica di Rentokil

Il Gruppo Rentokil ed in particolare la Direzione Tecnica di Rentokil (TWG: Technical Working Group) ha supportato e fatto proprio l’obiettivo dello Standard fin dal primo momento, partecipando attivamente alla fase di definizione della norma (TC/404) in tutti i gruppi operativi dei vari Paesi Europei (Mirror Groups), favorendo le migliori pratiche operative del Pest Control, già del resto in gran parte adottate al proprio interno.

Rentokil è impegnata a diffondere l’adozione dello Standard UNI EN 16636:2015 ed è stata tra le prime Società ad ottenere la Certificazione: per la professionalità dei propri Operatori e per garantire la qualità del servizio ai propri Clienti, come ha sempre fatto.

La nostra storia

La Rentokil è nota per le sue attività di Pest control fin dalla sua fondazione nel lontano 1927.

In Italia abbiamo iniziato la nostra attività nel 1996 sulla base di una piccola ma valida società. In tutti questi anni di attività Rentokil non ha mai smesso di svilupparsi. La nostra squadra di esperti nel settore si è sempre adoperata per essere un passo avanti rispetto agli agenti infestanti recentemente sviluppatisi, migliorando ed adattando i nostri prodotti ed i nostri sevizi più velocemente di quanto essi non si evolvano.

Il nostro personale

I tecnici del Servizio, i Supervisori ed i Responsabili del servizio tecnico, i consulenti commerciali, i Key Account e lo staff di supporto Rentokil sono tra le persone più esperte nel settore del controllo degli infestanti. Sviluppiamo relazioni di fiducia con i nostri clienti, al fine di assisterli nel superare le sfide che affrontano e nel raggiungere i loro obiettivi. 

Investiamo in un team molto preparato ed esperto per proteggere abitazioni e imprese dagli infestanti. Per questo i nostri tecnici sono tra i più affidabili del settore. Rentokil ha più di 70 tecnici qualificati attivi in tutto il territorio. Molte aziende in Italia si affidano già a regolari ispezioni dei nostri tecnici esperti in grado di stringere forti rapporti professionali con i clienti, offrendo loro validissimi consigli pratici, ispezioni sempre meticolose e i trattamenti necessari. 

Indispensabile anche il contributo di nostri biologi attivi in tutta Italia. Un team che supporta l'impegno di tecnici e supervisori conducendo analisi e osservazioni approfondite nei processi di produzione e in grado di effettuare consulenze tecnico-scientifiche di alto livello in linea con le esigenze dei nostri clienti, come aziende alimentari e farmaceutiche.

Salute e sicurezza

Rentokil Pest Control ha sviluppato numerose linee di condotta che mirano ad assicurare ai clienti significativi vantaggi in termini di salute e sicurezza. 

Il rispetto di questi criteri contribuisce a rafforzare elementi che reputiamo importanti nella nostra organizzazione, come la salute dei dipendenti, la sicurezza e la protezione ambientale. La nostra attenzione rispetto agli alti standard di qualità, e l’elevato livello di competenza del nostro staff, ci permette di essere un interlocutore affidabile per tutte le aziende.

Ricerca e sviluppo

Gli infestanti causano diversi danni, sia nelle attività commerciali che negli ambienti domestici, ma Rentokil li può debellare con metodi a basso impatto ambientale. Questo approccio è applicato tanto alla Ricerca e Sviluppo, quanto agli interventi sul campo. 

Rentokil è stata la prima azienda a sviluppare sistemi di monitoraggio e rilevazione che consentono di ridurre la dispersione di sostanze tossiche nell’ambiente e di effettuare i trattamenti solo in caso di reale necessità. Rentokil si attiene inoltre rigorosamente a tutte le norme vigenti in materia di salute e di sicurezza. 

L’innovazione costante è un aspetto imprescindibile della nostra attività; come gli infestanti sono in continua evoluzione per la conquista dell’ambiente, così noi facciamo lo stesso per proteggere la nostra salute rispettando al contempo l’ambiente. 

Da questo concetto nasce ad esempio la lampada cattura insetti Luminos che incapsula gli insetti volanti morti al fine di ridurre il rischio di contaminazione. Oppure le trappole per roditori RADAR che, bloccando l’animale in uno spazio sigillato sino alla sua eliminazione al di fuori degli ambienti sensibili, impediscono il potenziale rischio di contaminazione.

Competenze tecniche sugli infestanti

Il personale Rentokil, tecnici, manager, consulenti commerciali, impiegati amministrativi, seguono programmi di formazione certificati che ci permettono di offrire supporto competente, informazioni e consulenza preventiva, oltre che trattamenti mirati contro insetti, roditori e volatili infestanti.

Servizi e Trattamenti

I parassiti sono creature molto adattabili, pertanto ricerca e sviluppo sono essenziali per restare sempre all'avanguardia rispetto a tutte le creature che possono causare problemi. Le esigenze dei nostri clienti sono lo stimolo costante per offrire servizi sempre più competenti. In risposta, ad esempio, alle esigenze di aziende che lavorano prodotti alimentari e farmaceutici abbiamo sviluppato una gamma di servizi di alto livello.

Tecnici delle disinfestazioni Rentokil

La formazione dei nostri tecnici è stata sviluppata specificamente per aumentare la loro conoscenza ed esperienza secondo gli standard elevati di Rentokil.

I nostri tecnici forniscono servizi di controllo dei parassiti di ogni forma e dimensione, dalla pizzeria locale agli impianti di produzione industriale a livello locale e nazionale. Gli interventi proposti ai clienti privati inoltre tengono sempre conto della presenza di bambini e animali domestici.

I responsabili del servizio

I responsabili del servizio forniscono supporto ai nostri tecnici grazie alle avanzate conoscenze nel settore del controllo dei parassiti. Sono loro ad esaminare costantemente i tassi di produttività migliorando i nostri interventi e l’assistenza al cliente.

Biologi sul campo ed entomologi

Rentokil dispone di biologi sul campo che lavorano in sedi dislocate in tutta Italia ed effettuano, quando richiesto, le ispezioni nelle proprietà del cliente, elaborando esami approfonditi, analisi dei processi di produzione e dei rischi derivati dalla presenza di parassiti.

Ulteriori informazioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP

Dove Siamo


Trova la tua sede di riferimento

Centro Italia

Sud Italia

Cerca


Maggiori informazioni...

Contattaci


Chiama il numero verde

Numero verde: 800 916 272

o compila il modulo sottostante. Ti contatteremo al più presto.

myRentokil