World Pest Day 2018

Il 6 giugno 2018 è il World Pest Day! La Giornata Mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione. E' stata istituita nel 2017 per creare consapevolezza sull'importanza del controllo degli infestanti e sui rischi derivanti in Italia e nel mondo.

L’iniziativa si svolge in concomitanza con il Global Summit of Pest Management Services in Portogallo, organizzata dalla Confederazione europea dell’industria della disinfestazione (CEPA). Quest’ultima ha stretto una collaborazione con la FAOPMA (Australasia) e la NPMA (USA), i suoi omologhi su scala globale, per sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sul ruolo importante che l’industria professionale della disinfestazione svolge nella tutela della salute pubblica, mantenendo indenni da infestanti e malattie cittadini, abitazioni, scuole, aree ricreative, hotel, produttori di generi alimentari, aziende per la vendita al dettaglio e altre imprese.

Elena Ossanna, Amministratore Delegato Rentokil Initial Italia, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di partecipare per il secondo anno consecutivo alla Giornata Mondiale della Sensibilizzazione alla Disinfestazione. È un palcoscenico importante per rendere omaggio ai nostri professionisti del Pest Control che ogni giorno lavorano per proteggere l’ambiente e i singoli individui da possibili malattie e danni causati dagli infestanti. La loro azione è fondamentale per salvaguardare la salubrità del pianeta”.

Il World Pest Day nasce proprio dalla volontà di far conoscere al grande pubblico la significativa azione degli operatori promuovendo un’immagine positiva dell’intero settore, che spesso viene citato solamente in occasione di epidemie su scala mondiale, come quelle del virus Zika, trasmesso dalle zanzare, o altre malattie trasmesse da infestanti.

Rentokil Italia, in qualità di azienda leader del settore disinfestazione e derattizzazione, ha come mission quella di proteggere la salute delle persone, migliorando la loro qualità di vita. Abbiamo pensato di cogliere questa per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei possibili rischi per la salute associati ad infestanti come mosche, scarafaggi, volatili, roditori, zanzare e blatte, pericolosi veicoli di malattie e microrganismi patogeni, come Salmonella, Leptospirosi ed E. Coli.

Forniamo da oltre 90 anni soluzioni innovative per il controllo degli infestanti, contribuendo a proteggere case e aziende dalle più disparate specie di infestanti, dalle vespe alle zanzare, fino alle termiti e ai ratti.

Le nostre soluzioni di controllo degli infestanti spaziano dalla protezione delle abitazioni dai danni derivanti dalla presenza di  termiti, a trattamenti di disinfezione degli ambienti per la protezione efficace e sicura contro i microbi, soprattutto per quelle specie di infestanti che abitualmente frequentano rifiuti, fognature o entrano in contatto con ambienti ad alta carica microbica.

Affidati alla professionalità e all’esperienza di Rentokil Italia, per trattamenti di disinfestazione e derattizzazione, e scopri quali sono le principali malattie trasmesse dagli insetti e l’impatto che possono avere sui singoli individui ed intere nazioni: Insetti e Malattie.