Formiche in casa

Formiche

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Come evitare la presenza di formiche

La maggior parte delle formiche entra in casa solo per cercare cibo. Sono attratte da tutto ciò che è dolce e appiccicoso, per questo è facile trovare formiche nei mobili della cucina o in aree in cui viene conservato il cibo.

Pertanto è necessario non lasciare tentazioni sulla loro strada. Se siete preoccupati perché potreste subire un'infestazioni di formiche, potete mettere in atto alcune semplici misure deterrenti per le formiche.

L'elenco di seguito ti aiuterà a mantenere la casa o l'attività libera dalle formiche, o a fare in modo che l'infestazione non proliferi.

    • Eliminare immediatamente gli alimenti e le fuoriuscite di liquidi. Anche la più piccola delle briciole è sufficiente per attirare un esercito di formiche nella tua casa! Le formiche sono principalmente attratte da dolci, granelli di zucchero e briciole di biscotti, torte ecc.

    • Spazzare tutte le briciole di cibo da sotto gli elettrodomestici e i mobili di cucina. Le formiche sono sempre alla ricerca di fonti di cibo e bastano solo un paio di briciole per comunicare alle loro colleghe che c'è bisogno di aiuto!

    • Conservare il cibo in contenitori o sacchetti ermetici e riporli al sicuro in credenze o frigoriferi - non all'aperto. Anche le guarnizioni del frigorifero devono essere controllate. Evitare di lasciare frutta matura esposta in cucina.

    • Se hai un animale domestico elimina gli avanzi di cibo immediatamente. Gli alimenti per animali sono una fonte di cibo che attira le formiche alla tua casa. Assicurati di pulire la ciotola dopo l'uso.

    • Bloccare i punti di ingresso delle formiche sigillando tutte le crepe e le fessure attorno alle porte e alle finestre con silicone o acrilico, dove necessario. Controllare che non ci siano perdite di volta in volta; le formiche faranno di tutto per arrivare a quella briciola!

    • Nel giardino, assicurarsi che tutti i bidoni di rifiuti siano chiusi con un coperchio aderente; le formiche possono individuare facilmente gli avanzi nell'immondizia e non esiteranno a infestarla!

Soprattutto, coprire qualsiasi cibo nelle aree di stoccaggio - non sai dove le formiche hanno camminato prima di passeggiare su tuoi alimenti!

Nota: Una volta che una formica ha scoperto una fonte di cibo, lascia un sentiero di feromoni. Questa sostanza aiuta le altre formiche della colonia a trovare il cibo!

Controllo delle formiche professionale

Chiamaci oggi al 800 916 272 o contattaci online per scoprire i servizi che ti aiuteranno a prevenire le infestazioni di formiche.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP