Pipistrello

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Animali selvatici

In Italia abbiamo la fortuna di avere un ambiente vario e ricco di flora e fauna selvatiche. Tuttavia, a volte, alcuni animali selvatici possono entrare in conflitto con le persone e la proprietà. Quando ciò si verifica, i problemi che la fauna selvatica può provocare variano da danni agli edifici o a colture e piante. In casi rari possono rappresentare un rischio per la salute. 

Rentokil può fornire alcuni utili consigli sulla gestione della fauna selvatica per aiutarti ad escludere animali come gatti, nutrie, conigli, volpi e pipistrelli dalla tua proprietà, al fine di limitare i danni all'esterno e all'interno di case e aziende. 

Quali leader nelle operazioni di disinfestazione manteniamo i massimi livelli di controllo nei confronti di specie infestanti come di quelle selvatiche protette. Queste creature sono tutelate dalla legge, pertanto la consulenza di un interlocutore affidabile è necessaria per capire come intervenire entro i limiti consentiti dalla normativa locale.

Come allontanare la fauna selvatica

Ci sono tante storie infondate sui vari rimedi che è possibile utilizzare per tenere gli ospiti indesiderati fuori dal giardino e dalla casa.

Ecco alcuni suggerimenti che possono contribuire a mantenere lontani animali selvatici sgraditi come conigli, pipistrelli, nutrie.

Chiama Rentokil al numero verde 800 916 272 per parlare dei problemi di gestione della fauna selvatica.

Accorgimenti

  • Tieni i contenitori dei rifiuti ben chiusi in modo che gli animali non riescano ad accedere al contenuto.
  • Tieni il giardino libero da detriti naturali, perché questi possono costituire materiale per i nidi della fauna selvatica, che potrebbe poi annidarsi nelle aree incolte in giardino.
  • Una recinzione servirà a dissuadere alcuni animali selvatici dall'entrare in giardino.
  • Tieni il prato ben curato. Se il tappeto erboso viene tagliato e rastrellato regolarmente, ben drenato e aerato, sarà più difficile che gli insetti vi depongano le uova, che a loro volta attraggono la fauna selvatica che se ne ciba. Vale la pena anche rimuovere muschio e vegetazione sovrastante, che possono creare zone umide, ambienti perfetti per lo sviluppo di larve di insetti.
  • Per evitare che animali selvatici entrino in casa, chiudi tutti gli spazi attorno al perimetro della casa. Occorre essere molto attenti, poiché ad esempio le lumache sono parassiti privi di scheletro e riescono a passare attraverso fori piccolissimi.

Azioni Rentokil sulla fauna selvatica

Siamo coinvolti nella delicata attività di controllo di animali selvatici in condizioni strettamente regolamentate. 

  • Tutti i dipendenti coinvolti in queste operazioni di controllo sono specificamente qualificati secondo gli standard più elevati. 
  • Il trattamento viene intrapreso soltanto dopo un'attenta ispezione dell'area svolta da parte di personale esperto. 

Alcune specie di fauna selvatica che si possono considerare parassiti, in determinate circostanze sono tutelate dalla legge. Creature come pipistrelli, tassi, arvicole e scoiattoli rossi sono tutelati dalla legge in Italia. 

Se desideri approfondire la prevenzione delle infestazioni in merito a questi o ad altri animali selvatici, chiama Rentokil al numero 800 916272.

Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP

Dove Siamo


Trova la tua sede di riferimento

Centro Italia

Sud Italia

Cerca


Maggiori informazioni...

Contattaci


Chiama il numero verde

Numero verde: 800 916 272

o compila il modulo sottostante. Ti contatteremo al più presto.

myRentokil