Disinfestazione aziende farmaceutiche

Industria Farmaceutica

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Tecnici e biologi qualificati

Prodotti e trattamenti garantiti

Ispezioni gratuite in azienda

Il controllo degli infestanti nell’industria farmaceutica

Rentokil fornisce il più efficace controllo degli infestanti per assicurare la protezione completa e professionale di tutti i processi di lavorazione nell’industria farmaceutica.

Grazie alle nostre competenze specialistiche, forniamo soluzioni nel settore farmaceutico per prevenire gli infestanti, monitorare le infestazioni e affrontare in modo sicuro qualsiasi tipo di infestante, compresi gli insetti volanti, striscianti, le formiche, i roditori, le blatte e gli infestanti delle derrate.

Il nostro approccio integrato nella gestione degli infestanti consente alle aziende farmaceutiche di rispettare i processi di produzione e di ispezione, e di evitare impatti negativi sull'attività aziendale dovuti alla violazione di norme igieniche, controversie legali e danni di reputazione e al brand.

Gli infestanti più comuni nel settore farmaceutico

Spesso all'interno degli impianti produttivi farmaceutici sono presenti aromi per integratori, sciroppi, compresse e farmaci in generale. 
Questi aromi sono soggetti agli stessi infestanti delle industrie alimentari.

L’esperienza maturata da Rentokil nel settore farmaceutico e il nostro approccio integrato nel controllo degli infestanti, ci ha consentito di sviluppare un processo unico ed efficiente e di individuare i principali infestanti del settore:

- Insetti volanti   
- Insetti striscianti
-
Formiche
-
Blatte
-
Roditori 
-
Volatili

Vuoi capire il grado di infestazione della tua ditta farmaceutica? 
Scopri il servizio Rentokil di ispezioni gratuite.

Rentokil ha un team di esperti dedicato ai clienti del settore farmaceutico. Sono esperti biologi sul campo, responsabili tecnici e del controllo qualità di grande competenza e affidabilità dedicati a questo specifico settore. Le conoscenze acquisite nel tempo sul mantenimento dei livelli di protezione richiesti dai nostri clienti significano che offriamo competenze e soluzioni tra le più affidabili.

L’industria farmaceutica, come l’industria alimentare, è soggetta a normative e procedure disciplinate in termini di  igiene e disinfestazione (HACCP) e a Norme di Buona Fabbricazione (NBF).

Rentokil, osserva anche la regolamentazione dell’AIFA, ovvero l’agenzia Italiana del farmaco, competente per la regolamentazione dei farmaci sul territorio italiano.

La produzione di prodotti farmaceutici deve essere mantenuta ad alti livelli per garantire la forza dei principi attivi, la qualità e la purezza dei prodotti finali. Questi standard garantiscono prodotti sicuri ed efficaci per i pazienti.

1. Contattaci

Chiamaci e sarai indirizzato al team Rentokil più vicino a te

  • Tecnici e Biologi a tua disposizione
  • Risposte tempestive (da Lun a Ven)

2. Ispezione

Tramite assistenza telefonica e ispezioni sappiamo fornirti raccomandazioni e preventivi affidabili

  • Concordiamo con te giorno/ora di ispezione
  • Soluzioni personalizzate
  • CEPA Certified - Iso 9001 - Soci ANID

3. Trattamenti

Tecnici altamente qualificati e certificati adottano soluzioni adeguate e a norma

  • Trattamenti concordati con il cliente
  • Attenzione all'ambiente
  • Massima sicurezza di intervento

4. Report

Report, consulenza e raccomandazioni personalizzate

  • Consulenza esperta contro gli infestanti
  • Report online per le aziende
Contattaci subito

Perché scegliere Rentokil

Rentokil offre ampia esperienza e tecnici certificati per proteggere le ditte farmaceutiche da ogni problematica di infestanti. Per agire in sicurezza e rispettare le normative in termini di produzione di farmaci, Rentokil utilizza tecniche specializzate di disinfestazione come quella della camera bianca e metodi di esclusione per eliminare gli infestanti e garantire la piena affidabilità dell'impianto produttivo. 

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP