Prevenzione cimici dei letti

Cimici dei letti

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Come prevenire le cimici dei letti

Le cimici dei letti e le loro uova si annidano nell'abbigliamento, nell'arredamento, nelle valigie e vengono quindi trasportate ovunque. Poiché sono molto piccole e amano nascondersi in fessure e crepe durante il giorno, le cimici dei letti possono introdursi in casa o in albergo con grande facilità, rendendo necessari regolari controlli preventivi a difesa della proprietà.

Rentokil ha affinato nel tempo le strategie migliori da applicare nei diversi contesti a rischio infestazione, mettendo a disposizione di privati o alberghi elevate competenze risolutive ma anche preventive, in grado di salvaguardare i clienti dai costi più ingenti di intervento in fase di infestazione grave e conclamata. 

Suggerimenti per la prevenzione delle cimici dei letti

Ci sono alcune precauzioni da prendere per prevenire efficacemente le infestazioni delle cimici dei letti in casa o in hotel.

Nel tuo hotel

Con tutti i clienti che entrano ed escono dalle camere del tuo albergo, è impossibile prevenire completamente le cimici dei letti. Tuttavia, ci sono modi per prevenire infestazioni di cimici dei letti da una camera all'altra e ciò avviene tramite il rilevamento precoce. Rentokil offre servizi professionali con un programma di ispezioni preventive fra cui:

  • Formazione del personale per identificare i più comuni segni di cimici dei letti. Per una maggiore tutela dell'impresa cliente è consigliabile che il personale alberghiero sia formato sull’individuazione della presenza delle cimici nelle stanze degli Hotel e sulle azioni preventive che possono limitare l’accesso e la diffusione delle cimici nelle varie stanze mediante corsi di formazione tenuti dai biologi Rentokil. I corsi, della durata di circa 4 ore, prevedono una sessione  formativa in aula ed una sessione pratica di ispezione di una o più stanze campione. Nella formazione in aula saranno affrontati i seguenti argomenti: biologia cimici, segni da rilevare nelle ispezioni di camere, consigli da adottare per ridurre possibilità di diffusione cimici e come comportarsi in caso di ritrovamento.
  • Accertamento che il controllo dell'eventuale presenza di cimici dei letti sia accurato e compreso nelle procedure di pulizia delle camere. 
  • Messa a disposizione della prassi per la gestione di reclami dovuti alla presenza di cimici dei letti. 
  • Ispezione delle camere adiacenti per determinare l'eventuale diffusione delle cimici dei letti (sebbene Rentokil già lo preveda nell'ispezione durante l'intervento di emergenza).

Al fine di rilevare la presenza degli insetti prima che l’ospite si lamenti, sono necessarie ispezioni annue di ogni camera, eseguite dal tecnico Rentokil. Riducendo le frequenze di ispezione e il numero delle camere ispezionate sul totale, aumenta il rischio di non rilevare infestazioni di cimici in tempi brevi e che quindi l’ospite della camera si accorga della presenza degli insetti.

Perchè le strategie preventive ed i trattamento contro le cimici dei letti siano efficaci è necessario che il cliente adotti il nostro efficace protocollo di preparazione delle stanze da trattare. Rentokil è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per eliminare i problemi causati dalle cimici dei letti, con il minore impatto possibile sul business del cliente, grazie alla condivisione delle strategie e delle raccomandazioni necessarie. 
La preparazione dei nostri tecnici e biologi permette di potersi affidare ad un consulente in disinfestazione che non si occupa solo di risolvere il problema nella fase critica e contingente, ma che è in grado di operare per una protezione durevole della struttura alberghiera.

Contatta immediatamente Rentokil per organizzare un'ispezione accurata e un programma di controllo delle cimici dei letti, chiamando il numero 800 916 272 o via mail.

A casa tua

Se hai il dubbio di aver portato a casa delle cimici dei letti al ritorno da un viaggio, ci sono alcune precauzioni che puoi adottare per impedire che si diffondano in casa:

  • Lasciare i bagagli in garage o in bagno. Le cimici dei letti non amano le piastrelle o il cemento, prediligono tappeti e moquette!
  • (Se si è DAVVERO preoccupati), spogliarsi in garage o in bagno e mettere gli indumenti subito in lavatrice.
  • Lavare e asciugare gli abiti alla massima temperatura possibile.
  • Il trattamento da parte di un professionista di disinfestazioni è sempre la soluzione migliore per liberarsi delle cimici dei letti.
  • A titolo precauzionale, se possibile, mettere la valigia al sole, lontano da casa per un paio di giorni, per aiutare ad eliminare eventuali cimici dei letti.
  • L'aspirazione può ridurre notevolmente le dimensioni della popolazione di cimici dei letti, ma solo quando queste sono chiaramente visibili. Non è in grado di garantirne la totale eliminazione. (Svuotare e pulire l'aspirapolvere per evitare il trasferimento di uova in altre camere.)

Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP