Cimice Asiatica e Verde

Eliminare le cimici

Investire in un'azione preventiva di disinfestazione, può proteggere la tua famiglia e il tuo business dall'invadenza delle cimici asiatiche e delle cimici verdi, particolarmente attratte da luoghi caldi e riparati nei quali rifugiarsi con l'arrivo dei primi freddi autunnali.

I nostri tecnici certificati e autorizzati possono offrire consigli pratici per limitare eventuali infestazioni da cimici in casa e trattamenti efficaci e specifici per le aziende

Come eliminare le cimici in azienda

I nostri tecnici e biologi sono a tua disposizione per introdurre tempestivamente i corretti sistemi di esclusione contro le cimici e qualsiasi tipo di insetto. Per escludere le cimici asiatiche dalla tua ditta, magazzino o impianto produttivo, Rentokil impiega il sistema barriera, che consiste nel bloccare ogni via di accesso agli infestanti come intercapedini, muri, porte, finestre, individuando eventualmente ulteriori zone critiche e problematiche da monitorare. 

Questo tipo di intervento, se effettuato preventivamente, consente alle aziende di intervenire in modo mirato e di risparmiare ingenti somme rispetto ad un intervento durante una infestazione conclamata. 

Lampade Cattura insetti a Neon e LED

La presenza di insetti volanti e soprattutto di cimici in azienda può essere molto fastidiosa, ma anche rischiosa nel caso di impianti produttivi. 

Rentokil, per contrastare questi spiacevoli infestanti, propone due tipi di lampade, lampade Luminos a neon con luce UV-A, e lampade a LED, con l'innovativa lampada Lumnia. Due linee di design, con ottime performance contro gli insetti volanti. 

Scopri le due tipologie di lampade cattura cimici: 

Problemi con le cimici asiatiche?

Rimedi contro le cimici in casa

La loro presenza in casa è fastidiosa a causa del loro forte odore sgradevole. Un'infestazione può iniziare facilmente e una rapida riproduzione fa sì che gli insetti siano ovunque. Si insidiano attraverso qualsiasi apertura, come crepe sotto le porte, fori, condizionatori d'aria, finestre aperte o altri punti di accesso.

Ogni casa può diventare vulnerabile rispetto ad una infestazione di cimici asiatiche, soprattutto in autunno. Rentokil non fornisce servizi di disinfestazione per le abitazioni, ma solo per aziende e impianti produttivi, in quanto trattandosi di parassiti del verde non è possibile controllarne le infestazioni, se non in aree che possono essere protette con strumenti aziendali di controllo e gestione degli infestanti. 

Avendo maturato un'esperienza approfondita rispetto a questo tipo di infestante, Rentokil è in grado di consigliare una serie di accortezze per le abitazioni private. 

Il clima caldo, le piogge che non arrivano e la presenza di una fitta vegetazione sono tutti fattori che favoriscono la proliferazione delle cimici asiatiche.

Alcuni consigli pratici da seguire per evitare che questi insetti entrino in casa:

  • Impiegare rimedi naturali senza ricorrere all’uso di insetticidi, dannosi per la salute delle persone e poco efficaci per questo tipo di infestante. Sigillare eventuali crepe e/o fessure che consentono il passaggio dell’insetto come: tubazioni, canalizzazione e profilati
  • Utilizzare strumenti di pulizia che emettono vapore
  • Non liberare le cimici raccolte all’aperto, puoi eliminarle chiudendole in un contenitore, per poi liberarle in acqua e sapone liquido di marsiglia. La sola acqua, non saponata, non consente l’annegamento delle stesse.
  • Mettere delle zanzariere o delle reti anti-insetto alle finestre, attorno ai comignoli dei camini non in uso e sulle prese d’aria
  • Usare uno spray all’aglio. Si sa che l’aglio è uno degli antiparassitari naturali più efficaci per proteggere dagli insetti orto e piante in vaso. Potreste piantare un bulbo d'aglio nei vasi del vostro orto sul balcone o nell'orto piantare delle file di bulbi d'aglio tra un'aiuola e l'altra
  • Usare reti per la copertura delle coltivazioni e tessuto non tessuto per riparare le piante
  • Spray al sapone di Marsiglia, da spruzzare di tanto in tanto sulle piante come repellente naturale
  • Controllare il bucato, perché capita non di rado che le cimici si nascondano tra i panni stesi all’esterno
  • Cambiare le luci esterne, preferendo lampadine a luce gialla o calda
  • Chiude le aperture dei camini quando non vengono utilizzati