Scarafaggi e lo zucchero

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Scarafaggi in casa

Gli scarafaggi in casa, o blatte, sono insetti estremamente sgraditi. Suscitano una forte repulsione determinata dalla consapevolezza del pericolo che questi insetti rappresentano per la nostra salute. Gli scarafaggi in casa possono essere portatori di malattie pericolose per l’uomo e gli animali domestici come:

  • Tubercolosi
  • Salmonellosi
  • Febbre tifoide
  • Dissenteria

Inoltre, gli escrementi degli scarafaggi possono provocare eczema e asma. Bambini, anziani e malati sono particolarmente a rischio, ed è per questo che rilevare la presenza di scarafaggi in casa costituisce un grosso problema.
Un’infestazione di scarafaggi in casa non è necessariamente causata da scarsa igiene o pulizia, ma spesso dall’introduzione degli insetti nei propri ambienti tramite imballaggi di alimenti o di oggetti provenienti da magazzini, come gli elettrodomestici, o di bagagli provenienti da viaggi.

Per evitare che la presenza di scarafaggi in casa si diffonda in modo rapido e incontrollato, rendendo difficile una disinfestazione efficace, è necessario agire in modo tempestivo con soluzioni professionali. 

Se desideri una soluzione tempestiva chiamaci al numero 800 916 272.

Come eliminare gli scarafaggi in casa

Gli scarafaggi in casa trovano spesso un habitat ideale per proliferare grazie alla presenza di cibo, acqua e alle temperature favorevoli.

Durante le stagioni fredde gli scarafaggi tendono a rifugiarsi in casa e negli ambienti riscaldati in generale.
Grazie a fessure e crepe gli scarafaggi riescono ad introdursi facilmente in casa dall'esterno. Per evitare che infestino rapidamente gli ambienti, è necessario tenere sotto controllo le fonti di acqua e umidità ed eventuali avanzi di cibo, briciole o spazzatura dove possono trovare nutrimento.

Per questo uno dei rimedi per il controllo degli scarafaggi in casa, e per evitare possibili infestazioni, è quello di mantenere la casa pulita, rimuovendo le tracce di unto e briciole dalla cucina e prestando attenzione alle adiacenti aree esterne.

Chiudere e sigillare contenitori di cibo e rimuovere spesso i rifiuti permette di evitare che gli scarafaggi siano attratti nei tuoi ambienti. All’esterno della casa è preferibile utilizzare bidoni della spazzatura ben chiusi e posizionarli lontani da casa.

Per evitare che raggiungano la tua casa dalle fognature è inoltre importante usare dei tappi sugli scarichi.

Scopri tutti i rimedi utili contro le infestazioni di scarafaggi sul nostro sito.

Un’ispezione approfondita è in grado di individuare i punti critici che possono generare infestazioni di scarafaggi in casa.
Gli interventi di esclusione degli scarafaggi, come la chiusura di crepe e interstizi, è un importante rimedio contro la presenza delle blatte in casa.

Se noti un’infestazione di scarafaggi in casa conviene controllare le zone della casa e della cucina dove potrebbero trovare fonti di acqua e cibo, compresa la dispensa e le confezioni di cibo, è molto importante evitare che vi siano depositi di briciole di cui gli scarafaggi possano nutrirsi.

Oltre a questi rimedi raccomandiamo di chiamarci al 800 916 272 o di scriverci per pianificare insieme le ispezioni e gli interventi necessari al fine di eliminare gli scarafaggi dalla tua casa, evitando il ritorno di infestazioni persistenti e senza rischiare in salute e sicurezza. 

Il tecnico Rentokil ti fornirà tutte le risposte per prevenire le infestazioni in futuro.

Scarafaggi in casa: perchè?

Perché nelle case e negli appartamenti si creano le condizioni di vita ideali per gli scarafaggi?
Riscaldamento, temperature adatte attorno ai 20° e la presenza di rifiuti alimentari in cucina ne favoriscono la presenza.

Questo infestante è molto difficile da trattare ed è un bene non sottovalutare la presenza di scarafaggi in casa, perché questi insetti sono molto bravi a nascondersi in posti difficilmente raggiungibili come crepe, fessure e giunti, senza tralasciare gli angoli dietro al piano cottura, al frigorifero e ad altri elettrodomestici.

Le conseguenze sono di solito gravi: non riconoscere un’infestazione di scarafaggi in casa può causare una moltiplicazione rapida di questo insetto che si diffonde poi in tutti gli ambienti circostanti tramite le tubature e gli impianti.

È assolutamente indispensabile agire quanto prima per eliminare gli scarafaggi, perché un ritardo nelle azioni potrebbe causare una rapida diffusione di questi ospiti indesiderati, non solo nei locali attigui ma anche in tutta la casa e in quella dei vostri vicini. Ciò è dovuto al tasso estremamente elevato di riproduzione degli scarafaggi. 

I trattamenti contro gli scarafaggi dovrebbero essere affidati alle mani di tecnici esperti, perché gli scarafaggi sono molto difficili da debellare e resistono alla maggior parte degli insetticidi presenti in commercio.

Perché rischiare? E' sicuramente meglio contattare un esperto per un rapido controllo professionale degli scarafaggi in casa.

Info e rimedi

Quali sono i diversi tipi di scarafaggi?
Che differenza c’è tra uno scarafaggio rosso e uno scarafaggio nero? Sul nostro sito trovi le risposte.
Quali malattie possono trasmette gli scarafaggi? Sono pericolose? Scopri maggiori dettagli.
Come riconoscere i segnali di un infestazione di scarafaggi in cucina? Riconosci tutti i segnali di infestazione.

Gli scarafaggi sono insetti poco piacevoli e raccapriccianti... non è per niente bello averli in casa! Leggi i nostri consigli e rimedi per scarafaggi.

Problemi di scarafaggi in casa? Non aspettare che l’infestazione si moltiplichi causando danni alla tua abitazione e alla tua famiglia: scopri i servizi per eliminare gli scarafaggi degli esperti Rentokil.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP

Dove Siamo


Trova la tua sede di riferimento

Centro Italia

Sud Italia

Cerca


Maggiori informazioni...

Contattaci


Chiama il numero verde

Numero verde: 800 916 272

o compila il modulo sottostante. Ti contatteremo al più presto.

myRentokil