Dubbi sulle blatte?


  • Come faccio a sapere se ho un'infestazione di blatte?

    I segni di un problema di blatte sono identificabili attraverso prove concrete, quali escrementi di blatte, macchie, pelle di muta, uova di blatte, danni causati da blatte, odore insolito e avvistamenti in cucine, spazi sottotetto di lavanderie e seminterrati.


  • Quale specie di blatte sono presenti in Italia?

    In Italia vi sono diverse specie di blatte:

    Blatta germanica
    Blatta orientale
    Blatta americana

  • Esistono blatte volanti?

    Sì, alcune specie volano meglio di altre. Le specie di blatta germanica e orientale non volano.


  • Come faccio a eliminare le blatte?

    Ci sono vari prodotti fai-da-te acquistabili nei punti vendita locali, ma il trattamento professionale spesso è il metodo più efficace per eliminare le blatte in casa o in azienda.


  • Cosa sono i trattamenti antiblatte?

    Offriamo trattamenti non tossici, mirando alle crepe in cui si annidano le blatte. I prodotti utilizzati possono comprendere spray, gel antiblatte o polveri aspersorie.


  • Che tipi di insetticidi esistono per le blatte?

    Essendo una società di disinfestazione professionale, disponiamo di un'ampia gamma di prodotti di disinfestazione efficaci, che offrono una soluzione adeguata alle infestazione di blatte.


  • Le blatte mordono gli esseri umani?

    La blatta è un insetto onnivoro, cioè si nutre di tutto ciò che è commestibile. Raramente sono tanto aggressivi da attaccare le persone sveglie, ma potrebbero farlo quando queste dormono. Solo le specie più grandi possono mordere e penetrare la pelle.


  • Come prevenire le blatte in casa, o in cucina?

    Oltre a vari repellenti fai-da-te per le blatte, esistono misure pratiche da adottare per tenere lontane gli scarafaggi dai propri ambienti e per impedirne un'infestazione.

    Eliminare le fonti di cibo - onservare gli alimenti secchi in contenitori a chiusura ermetica o in sacchetti di plastica sigillati e non lasciare cibo sul banco della cucina. Non lasciare liquidi in lavelli o secchi.

    Eliminare tutti i rifiuti alimentari e pulire i liquidi rovesciati - pulire i residui di cibo dalle aree di preparazione degli alimenti, sotto lavelli ed elettrodomestici. Buttare i rifiuti giornalmente e tenere tutti i rifiuti o il compost in contenitori sigillati.

    Svuotare il cibo degli animali domestici
    - omprese ciotole dell'acqua e lettiere prima che faccia buio.

    Sciacquare contenitori
    - Prima di metterli nella raccolta differenziata.

    Fare ordine - eliminare vecchie pile di giornali e riviste, scatole di cartone non utilizzate e qualsiasi cosa sia in disordine dal pavimento o dal fondo degli armadi. Le blatte rilasciano negli escrementi un feromone di aggregazione che comunica agli altri insetti di aver trovato un nido sicuro.

    Verniciare o pitturare le scaffalature in legno - per sigillarle e pulirle regolarmente.

    Sigillare i punti di ingresso - per impedire l'accesso alle blatte. Per quanto riguarda la blatta germanica, orientale e americana, i rischi principali sono gli spazi intorno a tubazioni, scarichi e le pareti comuni con proprietà confinanti. Anche piccole crepe lungo il battiscopa e dietro le prese elettriche devono essere sigillate per evitare possibili nascondigli.

Dove Siamo


Trova la tua sede di riferimento

Centro Italia

Sud Italia

Cerca


Maggiori informazioni...

Contattaci


Chiama il numero verde

Numero verde: 800 916 272

o compila il modulo sottostante. Ti contatteremo al più presto.

myRentokil