$imgalt

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Disinfestazione scarafaggi

Un trattamento professionale è spesso il modo più efficace per una corretta disinfestazione dagli scarafaggi in casa o in azienda. I servizi specializzati possono garantire una soluzione a lungo termine e ridurre il rischio di una nuova infestazione di blatte attraverso metodi professionali di prevenzione.

Per le aziende, la presenza di blatte rappresenta una minaccia reale di contaminazione e danneggiamento delle merci e della reputazione del marchio. Inoltre, i rischi per la salute associati alle blatte sono una reale preoccupazione anche per i proprietari di case. Questi sono i motivi principali per cui si rende necessaria una disinfestazione dagli scarafaggi capillare e costante.

Chiamaci al numero 800 916 272 per una disinfestazione di blatte specializzata. Siamo orgogliosi di offrirti un servizio tempestivo e competente.

I nostri tecnici Rentokil sono professionisti abili ed esperti, partecipano periodicamente a programmi di formazione per mantenere aggiornate le loro competenze. La formazione costante è necessaria per innovare costantemente le nostre tecniche di disinfestazione dagli scarafaggi, nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza per le persone. Le blatte infatti, come tutti gli infestanti, tendono a diventare sempre più resistenti ai metodi di disinfestazione più comuni.

Grazie alla nostra profonda comprensione delle abitudini di ogni specie di scarafaggio, possiamo utilizzare le nostre conoscenze per sviluppare un efficace programma di disinfestazione scarafaggi nella tua azienda o nella tua abitazione.

Le disinfestazioni di scarafaggi in Italia riguardano soprattutto la disinfestazione delle blattelle germaniche, degli scarafaggi neri (blatta orientalis) e delle blatte volanti o blatte rosse (blatta americana).

Come eliminare le blatte

Come eliminare le blatte/scarafaggi in casa con efficacia?

È assolutamente indispensabile eliminare le blatte in casa con tempestività, un ritardo nelle azioni potrebbe causare una rapida diffusione di questi ospiti indesiderati, non solo nei locali attigui ma anche in tutta la casa e in quella dei vostri vicini. Ciò è dovuto al tasso estremamente elevato di riproduzione delle blatte, o scarafaggi.

I trattamenti per eliminare le blatte dovrebbero essere affidati alle mani di tecnici esperti, perché gli scarafaggi sono molto difficili da disinfestare e resistono alla maggior parte degli insetticidi presenti in commercio. Gli esperti Rentokil conoscono non solo il comportamento e lo stile di vita delle diverse specie di blatte, ma sono anche aggiornati sui migliori metodi per disinfestare gli scarafaggi dalla tua casa senza mettere in pericolo la tua famiglia o i tuoi animali domestici.

Disinfestazione Scarafaggi Neri
Comunemente detta "scarafaggio nero" la Blatta orientalis ama luoghi freschi e umidi. 
La disinfestazione da scarafaggi neri è piuttosto comune nelle case e negli edifici industriali. La blatta orientale, infatti, vi si introduce usando soprattutto scarichi di lavandini o tombini fognari. Prima di procedere con una disinfestazione dagli scarafaggi neri è importante assicurarsi che non si tratti di banali coleotteri, e capire quali sono i punti di accesso. Infine bisogna controllare, in caso di infestazioni gravi, se sono presenti ooteche e uova di scarafaggio.

Disinfestazione Blatta Germanica
La disinfestazione delle blattelle germaniche coinvolge soprattutto ambienti come cucine, lavanderie e industrie alimentari. Le blattelle germaniche amano infatti i luoghi caldi e molto umidi. La disinfestazione da blatta germanica richiede, come quella dalle blatte orientali, particolare attenzione.
Per una disinfestazione dalle blatte risolutiva sconsigliamo l’utilizzo di comuni trappole per scarafaggi, e di repellente per insetti. Si rischia infatti di perdere tempo prezioso nella lotta contro la blatta germanica, gli scarafaggi neri o le blatte volanti. 

Le trappole per scarafaggi sono in genere trappole collanti, utili in caso di lieve attacco, ma prima di capire come eliminare le blatte è necessario valutarne il grado di infestazione.
Se l'infestazione è persistente e se gli scarafaggi sono diffusi in bagno, in cucina e nei locali attigui è necessario intervenire con azioni ripetute da parte di tecnici competenti

Gli insetticidi antiblatte, se utilizzati incautamente, possono causare il rischio di avvelenamento perché contengono sostanze chimiche dannose per l’apparato respiratorio. 
Inoltre solo le superfici possono essere trattate con spray anti insetto, mentre le fessure, giunti e cavità, in cui gli scarafaggi si nascondono, non vengono raggiunti.

Infine solo un professionista esperto possiede gli strumenti per eliminare definitivamente le uova delle blatte, particolarmente resistenti e non sempre facili da individuare, soprattutto in magazzini o industrie.

Cosa fare prima di eliminare gli scarafaggi

• Rimuovere dai locali che devono essere trattati (come la cucina) tutti i prodotti alimentari presenti e residui come rifiuti organici

• Tutte le aree colpite devono essere pulite accuratamente, compreso angolo cottura e l’interno dei mobili

• Rimuovere esemplari morti, eventuali escrementi, ooteche o altri resti passando l’aspirapolvere. Ricordati che i sacchetti utilizzati devono poi essere smaltiti correttamente

Rimedi Rentokil contro le blatte

Il nostro intervento comincia con un approfondito sopralluogo della proprietà. Siamo in grado di cercare i tipici segni di blatte, e quindi di identificare i potenziali luoghi di annidamento delle specie infestanti valutando quali specie di blatte hanno infestato i tuoi ambienti.

I trattamenti di disinfestazione dalla blatta germanica devono tenere conto che questo scarafaggio è in grado di camminare su superfici lisce e di usare le ali, l'ispezione e i trattamenti di disinfestazione possono quindi essere estesi.
I trattamenti di disinfestazione contro scarafaggi neri, o blatte orientali, devono concentrarsi in particolar modo nelle aree a rischio vicine a tubature o scarichi.
La disinfestazione dalla blatta volante, o rossa, è invece più comune in aree portuali e nel sud Italia.

Rentokil offre trattamenti professionali per disinfestare gli scarafaggi da case e aziende. Troviamo la soluzione adatta alle tue esigenze e risolveranno il problema.
La nostra tecnica contro gli scarafaggi comprende diverse procedure:

  • Profilassi e igiene - prevenire è meglio che curare, infatti ai nostri clienti offriamo una consulenza completa per prevenire qualsiasi futura infestazione di scarafaggi. Ti forniremo preziosi consigli per l'igiene e importanti indicazioni comportamentali da seguire per ridurre il rischio di diventare vittime degli scarafaggi.

  • Ispezioni - gli specialisti Rentokil hanno a disposizione diversi sistemi di test professionali per identificare blatte-scarafaggi. Grazie a questi test è possibile determinare l'entità dell’infestazione ed i punti critici che vengono attaccati più facilmente dagli scarafaggi.

  • Disinfestazione blatte-scarafaggi - utilizziamo diversi metodi professionali contro gli scarafaggi, adatti a tutti i luoghi e situazioni. Rentokil sceglie sempre le tecniche più innovative e i prodotti più sicuri per la tua famiglia e per l'ambiente come trappole per scarafaggi e insetticidi appropriati. I biocidi utilizzati, sono di produttori di fama internazionale (BASF, Bayer, ecc.) e le formulazioni utilizzate sono sempre le più appropriate per ogni circostanza (i gel insetticidi, i micro incapsulati, ecc.).

  • Controlli periodici - i nostri tecnici eseguono un monitoraggio periodico delle blatte per le imprese con apposite Unità Monitoraggio Insetti e Unità Rilevazione Insetti.

I vantaggi del servizio Rentokil:

  • Garantito 24 ore su 24 (da lunedì a venerdì)

  • Ispezioni regolari - comprese ispezioni notturne. Le blatte sono creature notturne e le ispezioni notturne rivelano meglio le aree di annidamento nei tuoi locali.

  • Tecnici certificati - disponiamo di professionisti affidabili, qualificati ed esperti nella tua area e in molte regioni d’Italia.

  • Trattamenti sicuri, mirati - riduciamo il rischio rappresentato dall'uso di insetticidi in casa utilizzando prodotti non tossici, mirando direttamente alle fessure nelle quali si nascondono le blatte. I prodotti utilizzati possono comprendere spray, esche gel antiblatte o polveri aspersorie.

  • Conoscenze approfondite - sostenute da un'esperienza globale, le nostre conoscenze circa le abitudini delle varie specie di blatte ci permettono di adottare metodi più efficaci di controllo.

  • Orari comodi per il trattamento - nostri trattamenti vengono effettuati in orari comodi per voi per ridurre al minimo le interruzioni delle attività aziendali o domestiche.

  • Soluzioni prive di sostanze chimiche - Adatto per abitazioni e ambienti di lavoro anche molto delicati, il nostro servizio di trattamento termico Entotherm esente da sostanze chimiche, è in grado di risolvere efficacemente problemi di blatte.

  • Consulenza professionale di prevenzione - nostri tecnici sono in grado di fornire un'esperta consulenza di prevenzione per proteggere la tua casa e impedire una nuova infestazione.

  • Supporto a lungo termine - il nostro tecnico coordinerà visite di controllo (se necessarie) per trattare di nuovo i luoghi di nidificazione a intervalli che coincidono con il tempo di schiusa delle uova di blatta (ooteche). Il nostro lavoro non è finito fino a quando il problema non è completamente risolto.

Chiama Rentokil al numero 800 916 272 oppure contattaci per scoprire la gamma completa di soluzioni per la disinfestazione di blatte.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP

Dove Siamo


Trova la tua sede di riferimento

Centro Italia

Sud Italia

Cerca


Maggiori informazioni...

Contattaci


Chiama il numero verde

Numero verde: 800 916 272

o compila il modulo sottostante. Ti contatteremo al più presto.

myRentokil