Lampade cattura insetti - Nuova gamma Lumnia

PROTEGGI LA TUA AZIENDA CONTRO GLI INSETTI VOLANTI

Rentokil da sempre si occupa di proteggere la salute delle persone, attraverso azioni innovative di prevenzione e monitoraggio contro gli insetti volanti. Con l’arrivo della primavera, compaiono numerosi infestanti come, mosche, moscerini e zanzare, tipici di questa stagione.

Per liberarsi da questa problematica, evitando la diffusione incontrollata di mosche e moscerini, riducendo la probabilità di diffusione di malattie ed infezioni, potenzialmente dannose per le persone e per il business, Rentokil ha sviluppato una nuova gamma di lampade a LED cattura insetti volanti: Gamma Lumnia.

Diverse unità adatte a diversi ambienti interni, realizzate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di business, anche per industrie con requisiti specifici HACCP per il controllo delle mosche.

  • Lumnia Standard: l’unità pensata per aree a rischio medio e versatile per ogni tipo di settore
  • Lumnia Compact: la lampada più grande della gamma, indicata per magazzini ed impianti produttivi
  • Lumnia Ultimate: dedicata a bar, negozi, ristoranti e reception

LE CARATTERISTICHE DI LUMNIA

I vantaggi della tecnologia Lumnia sono molteplici e la rendono il prodotto ideale per aziende attente al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla massima efficacia nella cattura di mosche, zanzare, moscerini e altri insetti volanti che possono minacciare l’integrità di materiali e l’igiene ambientale.

  • Elevato tasso di cattura grazie alla luce a LED
  • Manutenzione facile e veloce
  • A basso consumo energetico
  • Versatile e dal design moderno, perfette per ogni ambiente

I DATI RENTOKIL SULLA PERCEZIONE DEGLI INSETTI VOLANTI

Secondo un’indagine dedicata alle paure degli italiani e il loro rapporto con gli infestanti, condotta da Doxa per Rentokil, emerge che il 66% degli italiani si sente profondamente infastidito dalla presenza in casa delle zanzare e sono soprattutto gli uomini a percepirle come ospiti particolarmente sgraditi (67% uomini vs 64% donne). Anche le mosche provocano fastidio ma in percentuale inferiore (51%) e sono soprattutto le donne a non gradire la loro presenza (55% donne vs 47% uomini). Paragonati agli insetti striscianti come le blatte e ai roditori, gli insetti volanti risultano più tollerati e meno temuti: le zanzare infatti fanno paura solo al 18% degli intervistati e le mosche al 10%.

Mosche e zanzare sono quindi considerati insetti fondamentalmente innocui, il cui contatto non ha implicazioni per la salute: in generale, la paura degli insetti volanti – includendo quindi anche api, vespe e calabroni - è dovuta infatti principalmente al rischio di punture, e non invece al rischio di trasmissione di malattie o infezioni (32%).

Una percezione non corretta se si pensa che il contagio di molte malattie nel mondo avviene proprio attraverso le zanzare e le mosche: secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, oltre l'80% della popolazione mondiale è a rischio di contrarre un'infezione da questi insetti – con un picco nelle aree tropicali e subtropicali più povere – e ogni anno più di 700 mila persone nel mondo sono già vittime di questi infestanti.

“Prevenire la trasmissione di malattie veicolate dagli insetti volanti è uno dei servizi che Rentokil offre ai propri clienti. I nostri sistemi di monitoraggio e controllo sono progettati per rimuovere gli insetti volanti dalla loro zona di azione il più rapidamente possibile, riducendo al minimo il rischio di infezione”. Technical Manager Rentokil

Scopri la tipologie di lampada più adatta al tuo settore tra le unità Lumnia Standard, Compact ed Ultimate.


Dove Siamo


Trova la tua sede di riferimento

Centro Italia

Sud Italia

Cerca


Maggiori informazioni...

Contattaci


Chiama il numero verde

Numero verde: 800 916 272

o compila il modulo sottostante. Ti contatteremo al più presto.

myRentokil