Zanzariere

Zanzare

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Rimedi contro le zanzare

Tra i rimedi contro le zanzare consigliamo l'utilizzo di lampade per insetti, in grado di intrappolare ed eliminare le zanzare senza disperderne i frammenti nell'ambiente. Le lampade cattura insetti Rentokil permettono inoltre di monitorare i livelli di infestazione in luoghi pubblici o privati.
Per privati e imprese è importante adottare efficaci rimedi contro le zanzare e utili azioni di prevenzione. Di seguito proponiamo alcuni validi consigli per limitare la presenza di zanzare tigri, anofele e culex all'interno e all'esterno della tua proprietà.

Tieni conto che la zanzare tigre, anofele e la zanzara comune hanno bisogno di acqua per depositare le uova; uno dei più importanti rimedi contro le zanzare è infatti quello di coprire tutti i depositi di acqua ferma, compresi sottovasi e annaffiatoi. 

Come tenere lontane le zanzare?

  • Tenere le finestre chiuse - Al calare della sera, tenere le finestre e le porte chiuse con l'aiuto di zanzariere.

  • Zanzariere - Installare zanzariere o griglie al di sopra delle aree dove è presente acqua stagnante.

  • Pulire - Togliere le zanzare morte, poiché rappresentano un gustoso spuntino per altri parassiti, come i coleotteri dei tappeti.

  • Coprire l'acqua - Chiudere i serbatoi d'acqua con coperchi a tenuta per impedire alle zanzare di depositare uova nell'acqua. Ogni fessura libera potrebbe permettere alle zanzare di penetrare per depositare uova.

  • Eliminare l'acqua stagnante - Non lasciare in giro acqua stagnante (negli innaffiatoi per esempio) perché costituisce un buon luogo per la riproduzione delle zanzare.

  • Predatori naturali - Se si dispone di uno stagno in giardino, pensare ad introdurre dei pesci rossi, che si nutrono di larve di zanzara.

  • Repellenti naturali - Provare repellenti naturali, come citronella, olio di neem, olio di menta piperita, olio di eucalipto citrato, amamelide, aglio, lavanda ed estratto di vaniglia.

Rentokil contro le zanzare

Se noti che tutti i rimedi contro le zanzare adottati risultano inefficaci richiedi un'ispezione antizanzare professionale. I nostri interventi contro le zanzare, lotta larvicida e adulticida, consentono di eliminare un alto numero di zanzare negli spazi aperti, come giardini, parchi, aree condominiali esterne e locali con dehor esterni.

I trattamenti interni contro le zanzare sono tesi ad eliminare le zanzare adulte presenti all’interno degli edifici.
Gli interventi insetticidi nei locali interni sono effettuati sulla base delle ispezioni visive e/o dei dati ottenuti con il monitoraggio mediante lampade a raggi U.V., utilizzando p.a. ad attività abbattente come piretrine e piretroidi.
Saranno di due tipi:

  • trattamenti contro le zanzare per irrorazione delle pareti e delle altre superfici interne su cui gli insetti si posano. A seconda della volumetria degli ambienti da trattare, dell’uso dei locali, ecc. la distribuzione dei formulati liquidi sarà effettuata mediante pompe a pressione o atomizzatori.
  • Trattamenti contro le zanzare per saturazione ambientale. La saturazione dell’ambiente sarà ottenuta mediante termonebbiogeni, nebulizzatori, bombolette insetticide a svuotamento automatico.