Zanzara

Zanzare

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Zanzare

Tutti sappiamo quanto siano fastidiose - e dolorose – le zanzare. Pur utilizzando vari sistemi per eliminarle questi insetti riescono ad introdursi facilmente nei nostri ambienti e ad infestarli rapidamente. 

Una disinfestazione professionale è in grado di prevenire, ed eliminare, le zanzare durante le loro diverse fasi di sviluppo e diffusione stagionale. Gli interventi di disinfestazione si distinguono in lotta antilarvale e trattamenti adulticidi

L'importanza di un trattamento preventivo di lotta antilarvale è decisivo per limitare infestazioni particolarmente aggressive. Bisogna inoltre proteggersi contro le zanzare specialmente durante viaggi in paesi tropicali, in particolare dalla zanzara Aedes della specie aegypti nota per essere vettore di malattie come il virus Zika, Chikungunya e Dengue.

Ecco alcune informazioni utili sulle zanzare: 

  • Sono in grado di svilupparsi dalle uova alla fase adulta in soli 6-10 giorni. 
  • Prediligono luoghi vicino ad acqua stagnante, dove le larve si nutrono e si sviluppano. 
  • Sembrano essere attratte dai colori vivaci. 
  • Le zanzare normalmente pungono all'alba o al tramonto - o se si è sfortunati, in entrambi i momenti. Questi sono gli orari dei loro orologi interni, che comunicano loro che è tempo di nutrirsi. Le zanzare tigre invece sono aggressive anche in orari diurni. 

Preoccupato per le zanzare? Chiama Rentokil al numero verde 800 916 272 per prenotare un appuntamento. Organizzeremo un’ispezione da parte di uno dei nostri tecnici esperti. Valutando l’entità dell’infestazione di zanzare saremo in grado di consigliarti il trattamento migliore per eliminarla.

Contattaci

Disinfestazione Zanzare

Ronzii fastidiosi? Combatti le infestazioni di zanzare

Le zanzare possono rappresentare un problema rilevante e fastidioso, specialmente in determinati ambienti e particolari periodi dell’anno. Perché aspettare? Rentokil è il tuo specialista per un'efficace disinfestazione dalle zanzare!
Utilizziamo moderne tecnologie, prodotti innovativi come la gamma di lampade cattura insetti volanti, facili da installare, igieniche ed esteticamente gradevoli.
Ti offriamo servizi di elevata qualità per l’identificazione e il monitoraggio dell'infestazione, mirati e altamente efficaci.
Chiama il numero gratuito 800 916 272 o contattaci via mail.

Trattamenti di Disinfestazione

Tipi di zanzare

Disinfestazione zanzare: l'importanza della prevenzione

I servizi di disinfestazione dalle zanzare comprendono tutte le attività che tendono a ridurre questi insetti al di sotto di una soglia di dannosità.
Per garantire una protezione completa delle aree, bisogna cercare di prevenire il "problema zanzare". Consigliamo, prima di tutto, una buona prevenzione, e di diminuire o eliminare i punti critici di accesso per le zanzare. In secondo luogo è bene procedere con una vera e propria disinfestazione.

Gli interventi di disinfestazione dalle zanzare si eseguono con differenti metodologie: la lotta chimica e/o biologica antilarvale contro le zanzare e i trattamenti adulticidi.
Ogni tipo di zanzara richiede trattamenti di disinfestazione specifici.
Grazie alla nostra esperienza, eliminiamo le infestazioni di zanzare anche in zone di grande interesse naturalistico, o caratterizzate da un fragile ecosistema.
Da sempre, infatti, siamo orientati alla ricerca, alla pratica, all’innovazione per garantire il massimo rispetto degli equilibri biologici.
Proteggi in modo sicuro e professionale la tua azienda: richiedi l'esperienza e l'affidabilità dei servizi Rentokil, chiama subito 800 916272.

Le nostre soluzioni per la disinfestazione zanzare

Rentokil disinfesta le zanzare e fornisce una conoscenza globale del problema, grazie ad esperienza e innovazione nei rimedi antizanzare.
Il nostro servizio di disinfestazione contro le zanzare si occupa di prevenire e contrastare le infestazioni. Riduciamo la popolazione di zanzare al di sotto di una soglia di dannosità operando con:

  • ispezioni regolari da parte di tecnici qualificati per prevenire il ripetersi di infestazioni zanzare;
  • servizi di disinfestazione zanzare adatti alle diverse esigenze;
  • applicazione di trattamenti specifici per la disinfestazione zanzare;
  • vendita di Lampade Cattura Insetti Luminos per la cattura e il monitoraggio delle zanzare.

Scopri di più sui nostri servizi di:

Come prevenire le infestazioni e proteggere le tue estati

Nei periodi di riposo le zanzare tendono a stare sulle pareti verticali in luoghi bui e freschi, oppure nella vegetazione erbosa. Larve e pupe delle zanzare prediligono qualsiasi ristagno o deposito d’acqua.
Solo un occhio esperto riesce a mappare tutti i punti di riproduzione, stabilendo tempi, modi e dosaggi dei giusti rimedi antizanzare.

Monitoraggio costante contro le zanzare altri infestanti

Richiedi l’attivazione di myRentokil, l’innovativo sistema online di Rentokil per reportistica e analisi dell’attività di pest control. È facile da utilizzare e le informazioni sono disponibili in tempo reale, consentendo un approccio proattivo alla prevenzione e controllo degli infestanti. Clicca qui per maggiori informazioni.

Lampade antizanzare: come catturare gli insetti volanti

Le lampade UV consentono sia la cattura massiva degli insetti, sia l’opera di monitoraggio utile per individuare specie e gravità dell’infestazione. Si tratta quindi di un utile strumento di prevenzione ed eliminazione di possibili infestazioni di zanzare.
Prima dell’installazione di lampade antizanzare gli esperti Rentokil effettuano un'ispezione per valutare dove posizionarle e in quale numero.
L’azione preventiva delle lampade contro le zanzare è attiva 365 giorni all’anno, 24/24 ore.
Le lampade a raggi UV Rentokil sono indicate per chi rispetta le norme HACCP e gli standard igienici (marchio CE).
In particolare offrono i seguenti vantaggi:

  • la loro lunghezza d’onda UV attrae gli insetti dei due sessi;
  • sono prive di insetticidi;
  • eliminano la contaminazione da frammenti di insetti;
  • riducono i rischi di epidemie, malattie, contaminazione degli alimenti;
  • non attraggono gli insetti dall’esterno, se collocate in posizione tale che i raggi UV non possano essere visti dall’esterno;
  • il tubo che emette raggi UV ha un’autonomia utile di 12 mesi con un basso consumo di energia;
  • il costo di esercizio è conveniente (supporti collanti e lampadine).

Puoi acquistare la tua lampada cattura insetti online, oppure chiamandoci al numero gratuito 800 916 272!

Infestazioni zanzare: danni e conseguenze per le imprese

Hai mai pensato quali e quanti danni potrebbe causare un'infestazione di zanzare nei tuoi ambienti?
Molte specie pericolose di zanzare possono essere portatrici di malattie virali, febbre gialla, febbre dengue, virus del Nilo Occidentale e Malaria.
I rischi per la salute e per il livello di igiene sono davvero elevati!
Un'efficace disinfestazione dalle zanzare è fondamentale per i tuoi clienti e il tuo personale.
Rentokil ti aiuta ad evitare l’allontanamento di clienti e di personale, proteggendoti da un evidente danno di immagine e di reputazione.
Non aspettare, contattaci via mail per un sopralluogo e un programma specifico di disinfestazione zanzare, o chiamaci al numero 800 916 272.
Risponderemo ai tuoi dubbi o necessità. Le nostre ispezioni sono gratuite e ti permetteranno di scegliere il servizio di disinfestazione da zanzare più adatto.

Eliminazione e prevenzione contro le infestazioni di zanzare

Quando un’attività commerciale o azienda subisce un’infestazione di zanzare l’impatto su clientela e personale dipendente può essere grave.
Per evitare fastidiose conseguenze devono essere adottate le seguenti contromisure:

  • uso di una corretta prevenzione,
  • isolare i locale infestati,
  • utilizzo di repellenti per zanzare efficaci.

Lotta larvicida e adulticida

La lotta larvicida prevede sistemi antizanzare estremamente efficaci e moderni. Consente di eliminare in breve tempo un gran numero di “potenziali” zanzare adulte, agendo in aree limitate ed impiegando quantità modeste di insetticidi antilarvali.
Questo trattamento ha un impatto minore sull’ambiente rispetto alla lotta adulticida.
I prodotti  insetticida più diffusi sono liquidi concentrati da diluirsi in acqua, granuli e compresse a lenta cessione del P.A.

Larvicida biologico a base B.T.I

Antizanzare ecologico, innocuo per animali e per l’uomo. Il B.t.i è un batterio che agisce sulle larve al 1°, 2° e 3° stadio come un vero e proprio veleno.

Lotta adulticida

Per lotta adulticida contro le zanzare si intende l’eliminazione di zanzare adulte all’esterno e all’interno di abitazioni; zone alberate, aree residenziali, centri sportivi, insediamenti turistici, fabbricati industriali, ecc.
La cadenza di intervento, le modalità e le fasce orarie devono essere definite con l’esperto Rentokil.
Rentokil, come già anticipato, consiglia di impostare un piano di difesa antizanzara a intervalli di tempo ravvicinati, nei mesi più critici (da Aprile ad Ottobre).
Questo trattamento antizanzare porta all’eliminazione di una percentuale di zanzare presenti nell’ambiente trattato. La lotta adulticida è consigliabile come piano di emergenza, se si desidera una completa eliminazione di zanzare con minore impatto ambientale è consigliabile un intervento larvicida.
Antizanzare: scopri maggiori dettagli sul trattamento larvicida, adulticida e sull’eliminazione delle zanzare dagli edifici.