Nido di vespe

Vespe e calabroni

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Vespe: disinfestazione professionale

Una puntura di vespa non è qualcosa che si può dimenticare facilmente. Non c'è da stupirsi, quindi, che un problema di vespe sarà una distrazione indesiderata anche per i tuoi clienti e dipendenti. Per assicurarsi che questo problema non disturbi le attività della tua azienda, è necessario risolvere il problema nel più breve tempo possibile. 

1. Chiama l’800 916 272 per fissare un sopralluogo (gratuito per le aziende). Una volta effettuata la prenotazione garantiamo la disinfestazione delle vespe entro pochi giorni lavorativi. 

2. Tutti i nostri tecnici sono esperti nella rimozione di nidi di vespe. Una volta eliminate le vespe, i nostri esperti vi daranno consigli su come evitare che tornino. 

NON TUTTI SANNO CHE: I nidi non possono essere rimossi subito dopo i trattamenti professionali, poiché le vespe operaie possono impiegare diversi giorni per tornare al nido. È necessario attendere che tutte le vespe siano tornate al nido. Una volta tornate, vengono contaminate e questo assicura che tutta la colonia venga trattata in una volta.

Vespe o api?

Prima di intraprendere un'azione di disinfestazione dalle vespe è necessario individuare il loro nido ed essere sicuri che non si tratti di api, le quali invece sono specie protetta.

Anche se entrambe le specie possono pungere, le vespe e i calabroni risultano più aggressivi e possono infliggere ripetutamente le loro punture.

Gli interventi di disinfestazione contro vespe e calabroni devono essere quindi condotti in sicurezza, evitando di incorrere in inutili rischi soprattutto in presenza di bambini e di individui allergici al veleno.

Come eliminare le vespe

Per eliminare le vespe ho bisogno di un intervento professionale?

L'eliminazione delle vespe è un'azione complessa e pericolosa se non si effettua nei modi e tempi corretti.

Se desideri tentare una disinfestazione dalle vespe fai da te devi essere consapevole che le vespe cercheranno di difendersi e le loro punture sono dolorose e pericolose, visto che anche gli individui non allergici possono manifestare dolorose reazioni alle punture.

Una disinfestazione professionale dalle vespe è in grado di individuare ed eliminare il nido di vespe e viene svolta in sicurezza durante precisi momenti della giornata, così da evitare rischi per la salute e il ritorno delle vespe.


  • Disinfestazione vespe "fai da te"

    Se vuoi valutare una disinfestazione di vespe fai date ti consigliamo di indentificare per prima cosa dove si trova il nido da cui provengono le vespe.

    Il trattamento contro il nido deve essere effettuato con adeguate protezioni, ma sconsigliamo di affrontare questo pericoloso intervento senza l'aiuto di un professionista.

    I nidi di vespe assumono la loro massima dimensione e popolosità durante i mesi primaverili ed estivi. In autunno e inverno tendono a spopolarsi ma la regina cercherà rifugio per sopravvivere all'inverno e ricostituire la famiglia con il ritorno della primavera l'anno successivo.


  • Eliminare le vespe in modo professionale

    Grazie a molti anni di esperienza nella disinfestazione delle vespe, Rentokil ha sviluppato soluzioni efficaci e uniche per aiutarti a risolvere il problema delle vespe senza rischi.

    Vasi per vespe - Trappole per vespe pratiche, discrete ed efficaci, appese negli esterni per attirare le vespe lontano dal personale e dai clienti su terrazze o nei giardini. Ogni trappola contiene una speciale soluzione fermentata che è irresistibile per vespe e calabroni. Il design intelligente permette che, una volta entrate, le vespe non possano più uscirne.

    Unità Luminos - Nelle aree di preparazione degli alimenti, vi aiuteranno a gestire tutti gli insetti volanti, comprese le vespe. A differenza di altre lampade cattura-insetti elettriche, le lampade Luminos riducono il rischio di residui di insetti morti, che causano contaminazione.

    Zanzariere - Su porte e finestre impediscono alle vespe di entrare nel luogo di lavoro, pur consentendo la ventilazione naturale.

    La presenza di un disinfestatore professionale permette l'identificazione del nido di vespa e una rimozione completa del vespaio, di conseguenza l'intera famiglia di vespe sarà debellata.


  • Perché scegliere una disinfestazione professionale

    Rentokil offre trattamenti per eliminare le vespe in azienda e in abitazioni private con serietà e professionalità.

    Una lunga competenza globale contro gli infestanti ci permette di essere sempre aggiornati sulle abitudini e tipologie di infestanti, individuando il miglior trattamento di eliminazione.

    Utilizziamo trattamenti sicuri nel rispetto delle normative ambientali.

    Forniamo alle aziende controlli e consulenza periodica per evitare i danni economici e di immagine che la presenza di infestanti, come le vespe, possono comportare nei confronti di clienti e dipendenti.

    Un intervento professionale garantisce la tua tranquillità e la possibilità di sentirti sicuro nei tuoi ambienti, al riparo dai rischi e dai danni per la salute determinati dalla presenza degli infestanti.


  • Perché scegliere Rentokil

    Rentokil ti permette di poter contare su un leader in disinfestazione e derattizzazione grazie a:

    1. Certificazioni - licenze e certificazioni di livello europeo che identificano la sicurezza e gli alti standard dei trattamenti adottati.
    2. L'appartenenza ad ANID (Associazione Nazionale dei Disinfestatori Italiani) a garanzia della professionalità dei nostri interventi.
    3. Lunga esperienza nel settore, siamo leader nel pest control a livello globale da più di 85 anni.

Agisci subito

Contatta subito Rentokil per eliminare un'infestazione di vespe da casa o dall'ufficio.

Richiedi l'attivazione di myRentokil in azienda per un controllo aggiornato e capillare degli infestanti nella tua impresa.

Contattaci e chiedi un preventivo