Vespe

Vespe e calabroni

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Vespe

Vespe e calabroni possono provocare dolorose punture e disagi in chi soggiorna in ambienti infestati. Essere punti da una vespa o da un'ape è una esperienza dolorosa che può rappresentare anche un pericolo per la vita di chi è allergico alle punture di questi insetti. Tuttavia, è possibile ridurre questi inutili rischi, adottando ragionevoli precauzioni quando ci si trova all'aria aperta. 

Nel caso, invece, sia presente nei propri locali un nido di vespa o ancora peggio di calabroni è importante affidarsi a professionisti nella disinfestazione, in grado di gestire i favi in modo adeguato.

Disinfestazione dalle vespe

La disinfestazione dalle vespe presuppone l'individuazione del nido di vespa da cui derivano i problemi di infestazione. Le vespe spesso costruiscono i loro nidi nei comignoli, nei cassoni delle tapparelle, sui balconi di ville o condomini, oltre ad essere attratte dalla lavorazione degli alimenti nelle aziende che li trattano.

Con l'arrivo dell'autunno i vespai tendono a spopolarsi ma durante la stagione calda il numero di vespe e calabroni nei nidi è in costante aumento. La pericolosità delle loro punture e l'aggressività delle vespe sono le principali motivazioni per cui si deve ricorrere a disinfestazioni professionali risolutive in casa e in azienda.

Le vespe inoltre, essendo golose di sostanze proteiche e zuccherine, possono costituire un fattore di contaminazione per gli alimenti destinati al consumo umano.

Trattamenti di Disinfestazione

Api mellifere

Le vespe si possono confondere con le api, in particolare le api mellifere - anche se queste ultime variano di colore dal marrone dorato a quasi nero e sono più pelose delle vespe. Le api sono insetti impollinatori protetti. Importanti per l’equilibrio dell’ecosistema. 

Le vespe invece sono insetti infestanti le cui femmine, più aggressive delle api, posseggono un pungiglione che possono usare più volte se si sentono minacciate. Nella maggior parte dei casi, una puntura di vespa non provoca danni a lungo termine, ma può essere pericolosa per la vita di chi è allergico alle punture. Il trattamento di un nido di vespe è spesso il modo più efficace per disinfestare gli ambienti dalle vespe e ridurre il rischio di punture. 

Le vespe possono costruire nidi all'aperto sotto le grondaie e, se ci arrivano, possono trovare zone riparate dentro casa, come intercapedini, sottotetti e mansarde. Se si scopre un nido, non si deve tentare di eliminarlo da soli; affidati piuttosto ai nostri servizi di rimozione di vespe.

Vespe , calabroni, api e info utili

Soluzioni Rentokil per il controllo delle vespe

Le vespe hanno la possibilità di attaccare in grandi sciami se il loro nido viene disturbato. È preferibile quindi eliminare il nido di vespe in determinati periodi dell’anno, prima che ne aumenti la popolazione e che questi insetti diventino aggressivi. 

Noi di Rentokil siamo in grado di offrire soluzioni pratiche e sicure per eliminare rapidamente i problemi legati alle infestazioni di vespe. I nostri tecnici, altamente qualificati, con un intervento di 30-45 minuti possono metterti al sicuro dai nidi di vespe. 

Perché aspettare? Contattaci telefonicamente 800 916 272, oppure online per prenotare un trattamento.

Azioni

Contro le vespe

Metodi sicuri e professionali

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP