Come eliminare i topi

Topi in casa

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Come eliminare i topi e risolvere i tuoi problemi con Rentokil

Rentokil: i nemici numero 1 dei topi

Per eliminare i topi devi affidarti ad un servizio da parte di un professionista che deve essere sempre preso in considerazione quando un’infestazione si trova nelle immediate vicinanze della tua casa. Quindi anche se i topi sono stati visti solo in giardino, rimane comunque pericoloso, soprattutto se ci sono bambini e animali domestici che possono venire in contatto con le feci dei topi. Il topo prima o poi cercherà di entrare in casa, soprattutto con l’avvicinarsi dell’autunno e dell'inverno, quando le temperature diminuiscono.

Per vedere il video devi attivare JavaScript sul tuo browser.


I topi sono parassiti molto prolifici, infatti una femmina puo’ avere fino a 5 cucciolate all’anno, in media una cucciolata conta dai 3 ai 14 topi. È quindi indispensabile affrontare il problema dei topi al più presto. Gestire in modo efficace infestazioni di topi, è tutt'altro che semplice! Non solo è fondamentale trovare le soluzioni più adatte alla tipologia di infestazione, ma è anche necessario utilizzare eventuali derattizzanti in modo corretto, valutandone soprattutto l'efficacia. Bisogna, infatti, considerare la forte immunità che i roditori hanno sviluppato nei confronti dei prodotti per eliminare i topi e la poca professionalità di tecnici improvvisati con scarsa conoscenza dell'infestante.

Eliminare i topi significa in primo luogo conoscere la biologia di questo parassita. I topi sono agili, intelligenti e hanno incredibili abilità fisiche. Camminano sulle pareti verticali degli edifici, saltano fino a 50 cm di larghezza e colgono tutte le opportunità per poter accedere alla tua casa. Per eliminare i topi è bene quindi risolvere sempre le carenze strutturali e osservare alcune regole di comportamento.

In sostanza: non sperimentare in una questione in cui si tratta della vostra salute e della tua famiglia. In caso contrario, perderai solo tempo e denaro! La lotta contro i topi va affidata alle mani di un controllo dei parassiti professionale.

Eliminare topi: i sistemi Rentokil

Rentokil si avvale di una vasta gamma di moderne attrezzature per eliminare i topi come repellenti, rodenticidi, trappole e unità di monitoraggio. 

Esche per topi:

Un controllo dei topi efficace richiede un’esca per topi appropriata. Rentokil ha una vasta gamma di principi attivi in una varietà di fornire ai clienti la certezza che le esche per topi utilizzate sono sempre perfettamente adeguate all'ambiente e utilizzabili anche da utenti privati. Vale a dire che la lotta contro topi si deve sempre basare sul concetto "La sicurezza prima di tutto".

Il veleno per topi è trattato con il Bitrex, una sostanza estremamente amara per le persone che però viene tranquillamente accettata dai topi. Quindi se per errore il rodenticida viene ingerito risulta istintivo rigettarlo.

I prodotti con principio attivo tossico sono obbligatoriamente posizionati all’interno di contenitori fissati al suolo, non manomissibili e chiusi con apposita chiave. L'uso di veleno per topi da parte di uno degli esperti Rentokil è di solito posto nel contesto di un piano preciso per il controllo dei topi. Questo piano si basa su un controllo dell’infestazione nelle zone colpite come casa, cantina o giardino. Tutte le trappole contenenti esche avvelenate sono quindi scelte e posizionate nel rispetto delle esigenze ambientali e del cliente.

Trappole per topi:

Quando si vogliono eliminare i topi, non ci si può avvalere solo di un'esca per topi ma occorre utilizzare sempre scatole anti manomissioni e posizionati in appositi luogo opportunatamente segnalati. Rentokil offre una vasta gamma di scatole e trappole, che non solo assicura un controllo efficace dei topi in qualsiasi luogo della casa, appartamento o giardino, ma garantisce anche una protezione ottimale: ogni scatola contenente un’esca rodenticida riporta precise istruzioni.

Le principali tipologie di postazioni e prodotti sono:

  • Postazioni derattizzanti
  • Esche tossiche con principio attivo anticoagulante
  • Attrattivi alimentari non tossici
  • Trappole collanti
  • Trappole elettroniche a sensori ed a CO2
  • Postazioni multicattura per roditori (e insetti) Rentokil utilizza solo prodotti registrati come presidi medico-chirurgici presso il Ministero della Sanità.

Come eliminare i topi efficacemente con Rentokil

Non ignorare una infestazione di topi! Un'infestazione di topi si estende molto rapidamente, soprattutto se i prodotti impiegati per il controllo dei topi non sono molto efficaci. Con una infestazione consolidata o ricorrente di topi, tuttavia, è opportuno chiamare un professionista. Gli esperti Rentokil elaboreranno un piano efficace utilizzando i migliori prodotti, inoltre ti daranno informazioni preziose da utilizzare in futuro per evitare un'ulteriore infestazione.

Se desideri ulteriori consigli o vuoi fissare una visita da parte di un tecnico Rentokil, chiama gratuitamente il 800 916 272.


Contatta Rentokil

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP