Contattaci per un preventivo gratuito 800 916 272  o contatto mail

Curiosità sulle termiti


  • Come riconoscere le termiti dalle formiche?

    Le termiti sono di dimensioni simili a una formica nera, ma più pallide. Questo è il motivo per cui sono spesso erroneamente chiamate formiche bianche. Se si guarda da vicino, il corpo di termiti si compone di due parti, mentre quello delle formiche si compone di tre (torace ristretto). A volte confuse con formiche alate durante la sciamatura, le termiti alate lasciano la colonia in cerca di un nuovo ambiente in cui si riproducono e sviluppano una nuova colonia.


  • Le termiti mangiano pino trattato?

    No, ma possono utilizzare il legno come un ponte per la vostra casa.


  • Come riconoscere le termiti dai tarli?

    In caso di tarli il legno presenta i tipici fori di sfarfallamento con accumuli di rosume. Dove presenti le termiti il legno non presenta sintomi visibili all’esterno: viene svuotato all’interno  senza fori né rosume.


  • E 'possibile sbarazzarsi delle termiti da soli?

    Si consiglia di non tentare di identificare o trattare problemi di termiti da soli ma di rivolgersi a chi può agire con disinfestazioni professionali. Se le termiti vengono disturbate, ma non debellate, possono attaccare parti diverse della vostra proprietà, aggravando il tuo problema.


  • Come sapere se la vostra casa è invasa dalle termiti?

    Le termiti non sono facili da individuare e possono nascondere le loro tracce molto abilmente. Se sospetti la presenza di termiti, ti consigliamo di fissare un appuntamento con noi per un controllo tempestivo.