Infestazione di tarli

Il tarlo del legno

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Come eliminare i tarli

Se non vengono eliminati, i tarli possono diventare un problema serio e rovinare pavimenti e mobili. Ti consigliamo vivamente di effettuare un sopralluogo per capire se e come eliminare i tarli e le infestazioni nel legno. La presenza di coleotteri xilofagi non è facile da individuare, ti consigliamo quindi di richiedere maggiori informazioni scrivendoci qui.

Ispezioni Rentokil per i coleotteri xilofagi

I nostri tecnici sono pronti ad effettuare un controllo approfondito per valutare l’effettiva presenza e tipologia di tarli infestanti.

Se l'infestazione è attiva vengono successivamente verificati i danni associati, come la presenza di segatura e polvere di legno sui pavimenti e legno in decomposizione. Sulla base di questa valutazione dettagliata raccomanderemo il trattamento impregnante più adatto.

Per valutare il livello di infestazione da tarli ed eliminare i tarli adulti è possibile utilizzare lampade UV cattura insetti.

Le lampade cattura insetti a raggi UV sono note come sistema di attrazione ed eliminazione degli insetti volanti.
Dunque anche i tarli adulti possono essere monitorati ed eliminati utilizzando lampade UV. Agire con lampade cattura insetti contro i tarli significa poter monitorare una possibile infestazione, ed evitare che i coleotteri xilofagi penetrino nel legno per deporre altre uova.

Alcune specie di tarli del legno (Cerambicidi e Lictidi) non sono attratti dai raggi UV, i Dermestidi invece sono refrattari ai raggi UV ma sono attratti dalle carcasse degli insetti, catturati dai supporti collanti presenti nelle lampade cattura insetti Rentokil.

Nella maggior parte dei casi quindi le lampade cattura insetti possono rivelarsi utili contro i tarli.

La linea di lampade Luminos di Rentokil è disponibile in diversi modelli, adatti ad ogni tipo di ambiente. Le nostre lampade sono acquistabili online, trovate tutte le informazioni utili sul nostro sito o chiamando 800 916 272.

Rentokil pianifica sopralluoghi gratuiti per le aziende. Chiama il numero verde 800 916 272 ed elimina l'infestazione di coleotteri xilofagi.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP