Talpe in giardino

Talpe

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Come allontanare le talpe

È quasi impossibile impedire che le talpe occupino una specifica area. Spesso abbandonano boschi o rive di fiumi e si insediano in un giardino. Questi mammiferi sono abili nuotatori e i corsi d'acqua non sono di ostacolo ai loro movimenti.

A causa dei danni su vasta scala provocati dalle talpe esistono molti prodotti per eliminare le talpe. Tuttavia, in base alla nostra esperienza, possiamo affermare che è molto difficile risolvere il problema delle talpe in modo definitivo.
Rentokil non offre un servizio specifico per eliminare le talpe, ma forniamo alcune utili informazioni online al riguardo.

Per ridurre l’infestazione di talpe suggeriamo di mantenere la proprietà libera da erbacce e lombrichi.

Alcuni sostengono che è possibile accettare la presenza di alcune talpe in giardino, poiché non si ritiene che siano portatrici di malattie. Se condividi questa posizione, ti sarà sufficiente rimuovere i cumuli di terreno e livellare le ondulazioni create dalle talpe nel prato utilizzando un rullo.

Ricordiamo che la maggior parte dei metodi, non professionali, per liberarsi delle talpe non ha alcun fondamento scientifico. Tra questi figurano:

  • Inondare le gallerie riempiendole con un tubo dell'acqua
  • Versare olio di ricino nelle gallerie

SUGGERIMENTI CHE FUNZIONANO: Ridurre la principale fonte alimentare delle talpe rimuovendo muschio ed erbacce, in quanto attirano i lombrichi. Tuttavia, occorre ricordare che è bene non creare condizioni completamente sfavorevoli per i lombrichi, poiché questi ospiti del nostro giardino ne mantengono aerato il suolo.

Come catturare le talpe?

Non affidatevi a soluzioni repellenti o di disinfestazione dalle talpe utilizzando sistemi come vetri rotti conficcati nella terra, pepe o altre sostanze da diffondere nelle gallerie: sono inutili metodi fai da te! La talpa ci scava attorno, provocando ancora più danni nel tuo terreno o nel tuo giardino.

Tuttavia, esistono alcuni prodotti che potrebbero aiutarti a combattere e a catturare le talpe:
Scaccia-talpe ad ultrasuoni: spingono le talpe ad allontanarsi dal tuo giardino, orto, campo, etc.
Trappole per talpe: autunno e primavera sono i periodi migliori per utilizzare le trappole per talpe, ovvero nei mesi di maggiore attività delle talpe. Un consiglio: Prestate attenzione quando collocate le trappole e seguite con cautela le istruzioni per evitare ferite. Controllate ogni giorno se le trappole hanno catturato delle talpe.
Fumigazione: alcuni rivenditori vendono fumiganti contro le talpe, ma noi ve li sconsigliamo.

Ricorda bene che questi prodotti sono potenzialmente molto pericolosi se utilizzati in modo improprio – fai molta attenzione e segui attentamente le istruzioni del produttore.

ATTENZIONE: se desideri reperire informazioni sulle talpe ti consigliamo di documentarti sul nostro sito web. Rentokil attualmente non tratta questi mammiferi.