Domande frequenti su ratti


  • Come faccio a riconoscere un'infestazione di ratti?

    Spesso è più facile individuare le tracce lasciate dai ratti che non il ratto infestante. Escrementi di ratto, rumori di graffi, impronte (tracce di percorsi), un odore particolare, segni di strofinamento, danni, nidi e tane. Per ulteriori informazioni, visita infestazione di ratti.


  • Perché ci sono i ratti nella mia proprietà?

    La presenza di ratti nella tua proprietà non significa necessariamente che la tua casa sia sporca. I ratti sono attratti ovunque vi sia acqua, cibo e riparo. Bastano solo piccoli fori per consentire a un ratto di entrare. Per questo è importante agire tempestivamente con metodi barriera.


  • Come eliminare i ratti in casa?

    Si possono adottare trattamenti comuni, come le trappole, ma raccomandiamo caldamente un servizio professionale per via dei danni che i ratti possono provocare a una proprietà se non adeguatamente debellati.


  • Come eliminare i ratti senza veleni o trappole?

    A parte le trappole tradizionali, esistono sistemi di esche professionali contenenti un'esca, o rodenticida, sicuri per l'uso perfino in aree frequentate da bambini e animali domestici.


  • Che tipi di rodenticidi esistono?

    I nostri tecnici, preparati e abilitati, utilizzano una gamma di diversi rodenticidi durante la derattizzazione.


  • Perché è necessario eliminare i ratti?

    I ratti sono sporchi e possono diffondere malattie oltre a rosicchiare qualsiasi cosa, compresi fili elettrici, tubi e materiale isolante. Gli escrementi di ratto possono essere pericolosi e i ratti lasciano urina ovunque provocando pericolose malattie.


  • Devo rivolgermi a un servizio professionale di derattizzazione?

    Il servizio professionale di derattizzazione è il modo più rapido ed efficace per liberarsi dei ratti. I servizi esperti offrono una forma affidabile di derattizzazione.


  • Quando è il momento migliore per eliminare i ratti?

    Prima si eliminano i ratti dalla proprietà meglio è.