Ragni

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Ragni in Italia

Esistono differenti famiglie di ragni che infestano abitazioni e i luoghi di lavoro in Italia e nel mondo.

Le infestazioni di ragni sono sgradite in qualunque Paese a causa del morso doloroso provocato da alcuni ragni, delle fastidiose ragnatele che producono e del loro spiacevole aspetto.

In generale in Italia è frequente notare infestazioni di ragni in zone buie e appartate, sia in casa sia in giardino. La specie di appartenenza del ragno infestante può essere identificata grazie al loro aspetto e alla forma della loro ragnatela, visto che le ragnatele variano a seconda della specie tessitrice.

Alcuni ragni prediligono fessure e ambienti umidi, come le cantine, altri aree aperte come giardini e legnaie.

Le aree dove sono presenti insetti come formiche, mosche, onischi e altri ragni, sono maggiormente soggette ad infestazioni di ragni alla ricerca di cibo.

Se vuoi proteggerti da ogni tipo di infestazione da insetti e aracnidi chiamaci al numero 800 916 272.

Ragnatele e uova di ragno

Quando la temperatura scende in autunno i ragni diventano più attivi e si dedicano alla ricerca di un compagno, uscendo dai loro nascondigli.

Le uova di ragno sono contenute in una sacca di seta, e raggiungono una media di circa 100 uova . Le uova di ragno possono essere fissate a una superficie o nascoste nella ragnatela.

La maggior parte dei ragni non sono in grado di nuocere agli esseri umani, tuttavia il loro aspetto è particolarmente sgradevole e le loro ragnatele sono decisamente fastidiose. Se noti la presenza di molte ragnatele nei tuoi ambienti e di uova è possibile che la loro presenza tenderà ad aumentare velocemente.

Ragni in casa

I ragni, anche se sgraditi, possono nascondere qualche benefico effetto per la tua casa. Nutrendosi di altri insetti infestanti e pericolosi per la salute proteggono gli ambienti dalla presenza di zanzare, forbicine, mosche e tarme.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP