Pulci sul divano

Pulci e zecche

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Prevenzione antipulci

Nessuno vuole subire un’infestazione di pulci. Il modo migliore per evitare questi piccoli insetti è prendere alcune semplici precauzioni antipulci, consapevoli del fatto che gli animali sono la fonte principale di un’infestazione di pulci in casa, o in azienda.

Come prevenire le pulci

Grazie a molti anni di esperienza nella disinfestazione abbiamo sviluppato soluzioni antipulci efficaci per risolvere il problema delle pulci in casa o in azienda. Per limitare il pericolo di infestazioni possiamo consigliarti di:

  • Passare regolarmente l'aspirapolvere.

  • Lavare la cuccia del tuo animale domestico ogni settimana, idealmente a una temperatura superiore a 50 °C.

  • Anche altri animali selvatici, come gatti selvatici, volpi, conigli e roditori portano le pulci. I tuoi animali domestici possono facilmente prendere le pulci se entrano in contatto con ambienti frequentati da animali selvatici. È importante quindi controllare regolarmente il tuo gatto o il tuo cane utilizzando un pettine antipulci.

  • Le larve si nutrono di materia organica presente nei tappeti, nei letti e negli arredi. È necessario rimuovere eventuali fonti di cibo per evitare la presenza di pulci.

  • Quando si trasloca in una casa nuova, ispeziona attentamente moquette e pavimenti alla ricerca di uova o escrementi di pulci. Se gli inquilini precedenti avevano animali domestici, le larve delle pulci potrebbero essere lì in attesa..

NON TUTTI SANNO CHE: Dopo un pasto, la femmina di pulce del gatto può deporre tra 25 e 40 uova al giorno nel pelo dell'ospite o nella cuccia. Nella sua vita, una sola femmina di pulce del gatto può produrre fino a 2.000 uova

Perché adottare rimedi antipulci

  • I bozzoli di pulce possono rimanere quiescenti per due anni. Si schiudono solo quando le condizioni sono ideali.
  • Le uova di pulce sono piccole (circa 0,5 mm), ovali e bianche. Sono pressoché impossibili da distinguere su superfici ruvide come moquette, tappeti e cucce di animali.
  • Il ciclo di vita della pulce può variare da due settimane a circa otto mesi.
  • Le pulci possono riprodursi rapidamente. Ciò rende difficile prevenire completamente le pulci senza un aiuto professionale

I nostri tecnici sanno esattamente quali rimedi antipulci adottare per tua difesa. Capiscono le abitudini dei diversi tipi di pulci e sono in grado di offrire la soluzione più adatta ed efficace. Naturalmente tutti i nostri trattamenti sono sicuri per la tua famiglia e per i tuoi animali domestici.

Hai bisogno di trattamenti antipulci Rentokil?

Se hai un problema di pulci e non riesci a controllarlo completamente, rivolgiti a noi per una soluzione rapida ed efficace.

Chiama Rentokil al numero verde 800 916 272 per un appuntamento. Ti aiuteremo a eliminare le pulci e prevenire le pulci in futuro.