Uccelli in stormo

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Impulsi elettrici anti piccione

Rentokil ha brevettato il sistema elettrificato “Bird Control System”. Innovativo dissuasore per piccioni e uccelli in generale.

Le scariche elettrificate provocate non sono dannose, ma evitano la posa dei volatili infestanti.

L’impianto Elettrificato è consigliato dai più autorevoli Organismi di tutela del patrimonio architettonico.

Il nostro sistema elettrico funge da dissuasore su qualsiasi superficie piana ed esclude totalmente gli uccelli, impedendo danni agli immobili. È la soluzione ideale per parapetti, colmi dei tetti, travi, cornicioni ecc.

Le superfici vengono protette tramite scariche elettrificate non dannose, in grado di allontanare colombi e volatili di ogni tipo. L’esperienza nel settore ci permette di valutare la disposizione e il numero dei conduttori, le interconnessioni, nonché il numero di centraline necessarie.

L’impianto Elettrificato è frutto di ricerche, sperimentazioni e collaudi avanzati, resi efficaci dall’esperienza internazionale di Rentokil, che ci permette di offrire localmente un servizio di prim’ordine, nel rispetto di estetica e impatto economico.

Chiamaci al numero verde 800 916 272 oppure contattaci online, un nostro sopralluogo ti permetterà di valutare le soluzioni migliori per risolvere il tuo problema.

Vantaggi dei dissuasori elettrici Rentokil

I nostri dissuasori offrono la tranquillità di una soluzione di e affidabile con i seguenti vantaggi:

  • Sistemo inoffensivo - la scossa elettrica intermittente è dolorosa, ma non nuoce ai volatili: li porta semplicemente ad allontanarsi sul lungo termine.
  • Flessibilità - i dissuasori si adattano a superfici di qualsiasi forma.
  • Discrezione - grazie a un'altezza di soli 20 mm l'installazione si confonde con il colore degli immobili. Il sistema elettrificato anti volatili è difficile da notare da vicino e praticamente invisibile da lontano.
  • Lunga durata - realizzati in policarbonato stabilizzato UV e acciaio inossidabile, questi dissuasori sono tra i migliori prodotti disponibili sul mercato .

Come funzionano

Un accumulatore trasmette una scossa innocua ma avvertibile lungo il circuito, a intervalli di due o tre secondi. L'impulso elettrico dura solo una frazione di secondo. Gli uccelli non riportano ferite di alcun tipo, ma imparano che la superficie è da evitare in futuro. Il sistema deterrente per piccioni a impulsi elettrici può essere adattato a quasi tutti i tipi di edifici. Le bacchette in acciaio inossidabile, sottili e resistenti all'acqua, possono essere fissate a tutti i cornicioni e a tutte le sporgenze. Sono virtualmente invisibili, anche sulle facciate più complesse. Utilizziamo solo materiale di alta qualità garantito cinque anni. Infine, se si opta per l'alimentazione a energia solare, il sistema a impulsi elettrici Rentokil è indipendente dall'alimentazione elettrica e non grava sui costi aziendali.

Caratteristiche tecniche

Centralina elettronica per la gestione degli impianti antivolatili di tipo elettrificato con lunghezza massima 1000 mtl.
Interfaccia digitale di facile programmazione
Alimentazione: 110 volt 220 volt – batteria 12 Volt fino a 24 Volt
Frequenza di rete: 50 HZ
Assorbimento: da 25 a 45 Ma max
Consumo elettrico: 11 VA picco; medio 1,5 W/h con alimentazione da rete; 0,3 W/h in modalità low power a batteria (autonomia di 360 gg)
Tensione di funzionamento: 12 Volt
Tensione operativa di uscita: regolabile da 4 a 12 Volt
Temperatura di funzionamento: min -20°C max +50°C
Resistenza al fuoco, all’assorbimento d’acqua e a gli urti.

Cavo bipolare per Alta Tensione con guaina esterna in PVC 5,2 mm trattata anti UV.
Colore guaina: grigio chiaro polarizzato
Staffa ad altezza asimmetrica di supporto per linea elettrificata
Materiale: policarbonato
Altezza staffe: mm 25 /mm 10
Dimensione base: mm 25 X 20
Asola: mm 11 X 4

Barre inox con estremità filettate per costituire un impianto a linee elettrificate.
Materiale: acciaio inox
Lunghezza: mm1500
Diametro: mm3
Lunghezza filetto: mm 5
Passo: M3

Boccola per assemblaggio e connessione delle barre, dotate di filetto passante
Materiale: acciaio
Lunghezza : mm 10
Diametro esterno: 5 mm
Passo: M3

Chiama Rentokil al numero 800 916 272 oppure contattaci online per ulteriori consigli sui dissuasori più efficaci per la tua azienda.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP