Disinfestazione: interventi sicuri

Rentokil, leader nel controllo dei parassiti in tutto il mondo, è stata riconosciuta dalla Confederazione delle Associazioni Europee Pest Management (CEPA) la certificazione di conformità allo standard EN16636 che regola i servizi di pest control.

Il nuovo standard è un passo importante per l'industria del controllo dei parassiti, teso ad allineare i servizi di gestione degli infestanti in tutta Europa secondo principi di qualità, sicurezza, formazione e attenzione verso ambiente, persone e animali no target.
Si tratta di una garanzia di affidabilità che i fornitori devono rispettare, puntando su un alto livello di qualità del lavoro che permette ai professionisti del settore di certificare la propria competenza.
In qualità di fornitore leader nella gestione degli infestanti Rentokil dimostra la sua massima attenzione rispetto ai clienti, collaborando attivamente con CEPA nel raggiungimento di questo obiettivo.

La Dottoressa Elena Ossanna, Amministratore Delegato per Rentokil Italia, afferma: "Siamo lieti di aver raggiunto questo riconoscimento che sottolinea la nostra competenza nel controllo degli infestanti in Italia e in altri Paesi del mondo. Rientrare nella certificazione CEPA dimostra che l’attenzione verso i nostri clienti è per noi la priorità più importante. Il controllo dei parassiti è in costante evoluzione. Gli esperti del settore ricoprono un ruolo sempre più importante e complesso, essendo chiamati a proteggere le attività e la salute pubblica dalle minacce generate dagli infestanti e affrontando, allo stesso tempo, le questioni legate alla sicurezza degli strumenti di pest control“.

Bertrand Montmoreau, Presidente di CEPA, afferma: "In molti mercati europei molti disinfestatori non hanno una reale professionalità, non sono aggiornati sui prodotti più recenti, conoscono poco gli infestanti e la legislazione che regola il settore, fatto che può creare grossi problemi per tutti noi. Ma con il nuovo standard e schema di certificazione, i clienti possono essere del tutto sicuri che stanno ottenendo un servizio professionale.”

Fino ad oggi la certificazione CEPA è stata raggiunta con successo in Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Grecia, Italia, Francia, UK e Danimarca. L’obiettivo di Rentokil è essere certificata entro la fine del 2016 in tutti i paesi europei.