CIBUS 2016

L'eccellenza nelle soluzioni contro gli infestanti per l'industria alimentare

Giunta alla sua 18° edizione, Cibus é una tra le più importanti manifestazioni a livello nazionale e internazionale dedicata al food che avrà luogo a Parma da 9 al 12 maggio 2016, con il supporto di Federalimentare.

In qualità di leader nel settore del Pest Control, Rentokil partecipa all’evento con sistemi innovativi nel campo del controllo degli infestanti, sfruttando moderne tecnologie accanto ad una consolidata competenza storica per difendere la filiera alimentare dal rischio di infestazioni.

Cibus 2016 e l’innovazione Rentokil nel controllo degli infestanti

Cibus è un appuntamento fondamentale per chi lavora in ambito alimentare; dalla produzione, al confezionamento, alla distribuzione. Vanta una visibilità internazionale estesa a tutto l'ambito del food e del retail che vede quest’anno la presenza attiva di Rentokil nel promuovere le migliori strategie di controllo e disinfestazione degli infestanti.

Insetti volanti, insetti striscianti, volatili e roditori possono costituire una grave minaccia per le imprese su tutti i livelli della lavorazione alimentare. Per evitare danni di reputazione, la contaminazione di alimenti e altri rischi determinati dagli infestanti, Rentokil offre un supporto competente nell’ambito della sicurezza alimentare supportando le imprese nella messa in atto di normative HACCP e BRC .

Gestione del rischio lungo tutta la filiera alimentare

  • Infestanti e sicurezza alimentare - Il contatto tra scarafaggi, mosche ed alimenti comporta gravi tossinfezioni alimentari. Le procedure di controllo dell’igiene ed una corretta gestione degli infestanti permettono ai nostri clienti di mantenere alti standard di qualità nel rispetto delle direttive HACCP e BRC.

  • Derattizzazioni - Le aziende alimentari perdono in media 8 giorni lavorativi all'anno a causa delle infestazioni di roditori. Rentokil si avvale di moderne tecnologie e di avanzate ricerche scientifiche per poter contrastare i roditori, in linea con le esigenze di piccole, medie e grandi aziende.

  • Lampade cattura insetti - la prevenzione e il monitoraggio degli insetti volanti è un’importante azione di difesa contro gli infestanti all’interno dei locali di lavorazione del cibo, di confezionamento e di vendita al pubblico. Le aziende spendono in media circa € 8k all'anno per combattere le mosche. Durante Cibus 2016 è possibile approfondire le qualità e i vantaggi delle nostre lampade cattura insetti Luminos presso lo stand Rentokil.

  • Bird Control - tra gli infestanti che possono minacciare la filiera alimentare piccioni e altri volatili sono particolarmente fastidiosi e tenaci. L’allontanamento dei volatili deve prevedere una consulenza attenta ed interventi a norma di legge. Approfondisci le soluzioni Rentokil durante Cibus 2016 o scrivici subito.

Informazioni di contatto

Rentokil – Pad. 8 Stand I 002
9-12 Maggio 2016
Parma Exhibition Center, Viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma, Italy
Mail: marketing-it@rentokil-initial.com