Cimici dei Letti: il pericolo è tra le lenzuola

Il giorno 7 Ottobre a Riccione presso il Palacongressi si terrà il noto Hospitality Day, evento gratuito dedicato ai professionisti del settore alberghiero quale momento di confronto e aggiornamento per l’intera filiera e i propri partner.
Quest’anno l’evento vedrà anche la partecipazione di Rentokil.
Protagonista dell’intervento è la cimice da letto, infestante particolarmente temuto da chi lavora nel settore alberghiero per gli effetti estremamente dannosi che un’infestazione può provocare sulla reputazione di hotel e strutture extra alberghiere.

La scoperta di cimici dei letti in casa o in hotel può essere un’esperienza drammatica e altamente stressante, soprattutto a causa del fatto che questo piccolo insetto è in grado di provocare infestazioni difficili da eliminare e punture su tutto il corpo.
Le cimici dei letti sono in grado di mettere in difficoltà anche gli hotel più rinomati; la loro presenza non è determinata dalle condizioni di igiene ma dal semplice transito di viaggiatori e bagagli, ove può capitare si annidino questi insetti.

A differenza delle zanzare e di altri insetti ematofagi le cimici dei letti risultano essere un infestante particolarmente odioso visto che è difficile da individuare, pronto a pungerci di notte senza preannunciarsi da ronzii, e tende a sopravvivere a metodi di disinfestazione fai da te.
Infine la cimice dei letti se disturbata tende a rifugiarsi in ogni tipo di fessura, rendendo ancora più difficile la sua individuazione. Grazie al corpo appiattito le cimici dei letti si trasferiscono anche da una stanza all’altra passando attraverso intercapedini e solette!

Tali caratteristiche alimentano fobie crescenti nei viaggiatori ed utenti di hotel che non possono essere ignorate. Nell’era del web 2.0 è difficile che un hotel riesca ad evitare la pubblicità negativa determinata dalla presenza di cimici dei letti nelle proprie stanze.
Se desideri conoscere i dettagli sui migliori sistemi di disinfestazione da cimici dei letti in hotel o sulle soluzioni preventive ti invitiamo a partecipare a Hospitality Day.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a marketing-it@rentokil-initial.com
 


Ulteriori informazioni

Liberati dalle cimici dei letti

Scopri come Rentokil ti può aiutare

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP