EXPO 2015: Milano teme le cimici dei letti? Rentokil le affronta con una nuova strategia!

La cimice dei letti è un insetto tristemente noto per la sua spiacevole abitudine di nutrirsi mentre dormiamo infestando rapidamente materassi, cuscini e ogni anfratto protetto delle camere dove soggiorniamo, siano esse parte delle nostre case o strutture ricettive.

In concomitanza di grandi eventi e grandi flussi turistici le cimici dei letti vengono facilmente trasportate dai viaggiatori all’interno della città ospite, creando rilevanti picchi di infestazione, come nel caso delle Olimpiadi di Londra del 2012.

La minaccia delle cimici dei letti in concomitanza di EXPO a Milano è nota ma questo insetto è talmente insidioso e difficile da debellare che molti preferiscono ignorare il problema, fino a quando non è più possibile sottovalutarlo e ci si scopre vittime di molteplici punture che, purtroppo, possono solo aumentare nel tempo.

Oppure l’infestazione di cimici dei letti si svela quando i clienti di un hotel abbandonano scontenti le proprie camere coperti di spiacevoli punture, pronti a vendicarsi sui social network della struttura ricettiva colpevole di dare “asilo” anche alle sgradite cimici dei letti.

Tuttavia sarebbe sufficiente una capillare prevenzione e professionali misure di monitoraggio contro le cimici dei letti per evitare maggiori e costosi problemi.

Come aiutare quindi imprese e privati a non sottovalutare il problema delle cimici dei letti? Come fornire al personale alberghiero informazioni immediate per efficaci azioni di controllo preventivo?

Rentokil ha scelto di adottare la strategia dell’informazione, il primo utile strumento per limitare l’invasione di cimici dei letti nella tua casa o hotel.

• Ad esempio sapevi che la pulizia di camere da letto e stanze non le tiene lontane?

• E che possono sopravvivere un anno senza nutrirsi?

• E possono infestare le stanze adiacenti alla prima infestata?

Per scoprire gusti e abitudini sulle cimici dei letti faremo parlare proprio loro, svelandoti tutti i loro segreti! Presto online la nuova campagna di comunicazione e prevenzione di Rentokil contro le cimici dei letti.


Ulteriori informazioni

Liberati dalle cimici dei letti

Scopri come Rentokil ti può aiutare

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP