Infestanti derrate alimentari- Rentokil Italia

Infestanti dei prodotti alimentari

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Infestanti derrate alimentari

I parassiti che attaccano comunemente gli alimenti comprendono un gran numero di specie di infestanti, noti tecnicamente come insetti e acari delle derrate alimentari. Gli infestanti delle derrate alimentari possono infestare un’ampia varietà di alimenti, tra i piu’ noti esistono gli insetti della pasta e della farina. Infatti in particolare granaglie e cereali attirano varie specie di insetti conosciuti come le farfalline del cibo. Altri alimenti come la frutta secca, noci, semi, caffè, prosciutto e perfino tabacco sono anche loro a rischio di infestazione.

Gli infestanti dei cereali costituiscono un pericolo per la salute, sia nelle abitazioni sia nelle aziende quali impianti di lavorazione di prodotti alimentari, magazzini, panifici, negozi, ristoranti, mulini, fattorie e silos.

Acari e insetti degli alimenti possono causare enormi danni economici a causa della contaminazione di pane, pasta, farina, prosciutto, etc. Qualsiasi contaminazione rende gli alimenti inadatti al consumo.

Individuare e rimuovere la fonte dell'infestazione è essenziale per controllare efficacemente questi parassiti. Le aziende alimentari di trasformazione o deposito dei cereali possono trarre grande beneficio dal monitoraggio ed eliminazione degli infestanti delle derrate. Rentokil garantisce un programma per la gestione professionale dei parassiti così da contenere e debellare le infestazioni in silos, imprese o ambienti privati. Al contempo ti aiutiamo a mantenere elevati standard di igiene e sanificazione, comprese pratiche di rotazione delle scorte secondo le norme applicabili.

Chiama Rentokil al numero 800 916 272 per parlare con un esperto del controllo degli infestanti delle derrate alimentari.

Rentokil contro gli infestanti delle derrate alimentari

Nonostante le loro piccole dimensioni, gli insetti e acari che si alimentano di pane, pasta, cereali, frutta secca, insaccati e altri alimenti possono costituire una grande minaccia per aziende e macchinari.

I danni potenziali sono i seguenti:

  • Contaminazione di prodotti alimentari e merci con conseguente grave perdita di preziose scorte.
  • Danni ai macchinari per la lavorazione causati dall'accumulo di varie sostanze generate dagli insetti.
  • Riscaldamento del cereali - l'attività degli insetti nel grano infestato può produrre calore e umidità, favorendo muffe e influendo sulle caratteristiche quantitative e qualitative del prodotto.
  • Mancato rispetto delle normative che porta a danneggiare la reputazione e i ricavi.

Il team di Rentokil e' anche dedicato ai clienti del settore alimentare supportato da biologi di settore, responsabili del controllo qualità e responsabili tecnici.

Grazie alle conoscenze maturate nel monitoraggio e disinfestazione degli infestanti delle derrate alimentari Rentokil ha messo a punto soluzioni ineguagliate, in Italia e nel mondo, contro questi infestanti. Risolviamo i problemi di infestazione di parassiti del cibo, con il minimo disagio utilizzando trattamenti termici e soluzioni su misura.

Vuoi sapere se hai un problema? Scopri come identificare i segni dei parassiti dei prodotti alimentari. Chiamaci al numero 800 916 272 oppure contattaci online per scoprire come i nostri servizi possono essere utili alla tua azienda.

Specie di parassiti dei prodotti alimentari

Visita la nostra sezione dedicata agli insetti del cibo e scopri il loro ciclo vitale e molto altro sulle specie piu’ comuni in Italia.

Contatta Rentokil

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP