Formiche in casa

Formiche

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Come evitare la presenza di formiche

Se pensi che potresti avere un’ infestazione di formiche, puoi prendere alcuni semplici provvedimenti utilizzando rimedi repellenti e dissuasori anti-formiche. Il seguente elenco ti aiuterà a mantenere la tua casa o azienda libera dalle formiche, oppure ad accertarti che l'infestazione non acquisti dimensioni più elevate.

Quasi tutte le formiche entrano nelle abitazioni alla ricerca di cibo. Le formiche sono attratte da tutte le sostanze dolci e appiccicose, ed è per questo che spesso si trovano formiche in cucina o nelle aree in cui si conservano alimenti.

È quindi importante non creare circostanze che possano rappresentare una tentazione per gli insetti. Alcune precauzioni possono essere utili rimedi contro le formiche:

  • Pulire - immediatamente cibo o liquidi versati.

  • Raccogliere - tutti i residui di cibo comprese le briciole più piccole da sotto gli elettrodomestici grandi e piccoli della cucina.

  • Conservare il cibo - in contenitori ermetici per quanto possibile.

  • Se avete animali domestici - eliminare subito ogni avanzo di cibo che non è stato consumato.

  • Bloccare - i punti di ingresso delle formiche sigillando tutte le crepe e le fessure attorno a porte e infissi.

  • In giardino - mantenere il compost in un contenitore chiuso e assicurarsi che tutti i bidoni della spazzatura abbiano coperchi a chiusura ermetica.

L'accorgimento più importante, in ogni caso, è coprire tutti gli alimenti presenti nelle dispense, per isolarli dal contatto con formiche potenzialmente infette.

Forse non sai che quando una formica scopre una fonte di cibo la segnala lasciando una scia di feromoni. Queste sostanze chimiche attraggono altre formiche della colonia, facilitando il compito di trovare cibo.

Scopri come eliminare le formiche o contattaci al numero 800 916 272 per parlare con un esperto.

Rimedi contro le formiche

I nostri tecnici della disinfestazione sanno cosa fare quando si parla di repellenti anti-formiche. Conoscono le abitudini dei diversi tipi di formiche e sono in grado di scegliere la soluzione più appropriata ed efficiente. Possono inoltre aiutarti a liberarti dalle infestazioni nelle immediate vicinanze della tua casa o della tua azienda, con trattamenti sicuri per persone e animali domestici.

Come proteggere la tua casa dalle formiche

Quasi tutte le formiche entrano nelle abitazioni alla ricerca di cibo. Questi insetti sono attratti dalle sostanze dolci e appiccicose Proteggi la casa dalle formiche rendendo loro inaccessibile il cibo:

  • Tieni sempre coperti gli alimenti – le formiche potrebbero essere state a contatto con aree infette!

  • Pulisci immediatamente cibo e liquidi versati

  • Pulisci i residui di cibo presenti sotto gli elettrodomestici della cucina

  • Assicurati che tutti i bidoni della spazzatura siano chiusi ermeticamente

  • Mantieni il compost del giardino in un contenitore chiuso

  • Riponi in un contenitore chiuso ogni avanzo di cibo per animali domestici

Puoi inoltre impedire che le formiche entrino in casa sigillando i punti di accesso quali crepe e fessure attorno a porte e finestre.

Chiamaci oggi stesso al numero 800 916 272 oppure contattaci online per scoprire come i nostri servizi possono aiutarti nella prevenzione delle infestazioni di formiche.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP