Formiche in casa

Formiche

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Formiche in casa

Se hai semplicemente visto alcune formiche sul pavimento di casa, potrebbero semplicemente essere alcuni individui di una colonia che si sono spinti in esplorazione. Ma potrebbero anche essere il primo segnale di un'infestazione di grandi dimensioni.

Chiama Rentokil al numero 800 916 272 e chiedi di parlare con un esperto in disinfestazione delle formiche oppure contattaci online.

Segni di un'infestazione da formiche

  • Formiche vive - Se hai notato un gran numero di formiche vive, potrebbe trattarsi di un problema di dimensioni consistenti. Se trovi formiche in cucina o in altre aree adibite alla preparazione del cibo, occorre intervenire in tempi brevi.

  • Scie di formiche - se presenti in entrata e in uscita dalla tua abitazione, o dai locali della tua attività, sono un altro segno indicativo di un'infestazione in corso. Alcuni tipi di formiche lasciano una scia di feromoni come percorso che conduce a una sorgente di cibo. Questa sostanza chimica attrae altre formiche, facilitando loro il compito di trovare il cibo.

  • Formicaio - Un formicaio può avere l'aspetto di un piccolo accumulo di terreno fine o di sporco. Alcune specie di formiche preferiscono invece nidificare all'interno dei muri o in altri luoghi silenziosi, al riparo dalla luce e difficili da scoprire.

Come affrontare un'infestazione di formiche

I prodotti fai-da-te, come le esche in gel, consentono di liberarsi dalle piccole infestazioni di formiche da giardino. Tuttavia, ti consigliamo di contattare i nostri esperti per altre specie o per problemi più estesi.

I nostri tecnici della disinfestazione conoscono le abitudini dei diversi tipi di formiche e sono in grado di offrire la soluzione più appropriata ed efficiente. Tutti i trattamenti che applichiamo sono sicuri per la tua famiglia e gli animali domestici della tua abitazione.

Informazioni sulle formiche

  • Le formiche appartengono all'ordine degli imenotteri. Sono quindi parenti stretti di api e vespe.
  • Ogni colonia può contenere anche mezzo milione di individui, ma può trasferirsi molto rapidamente se viene minacciata.
  • Le formiche operaie possono vivere fino a sette anni, mentre una regina fino a 15 anni.
  • Le formiche sciamano una volta all'anno in agosto. Le giovani regine si alzano in volo e abbandonano la colonia di origine per crearne di nuove. Quando si sente parlare di formiche volanti, potrebbe trattarsi semplicemente dello sciame di una colonia di formiche oppure di isotteri detti anche termiti (individui alati in grado di riprodursi).

Chiama oggi stesso il numero 800 916 272 oppure contattaci online per scoprire quali benefici possono offrirti i nostri servizi.


Azioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP