Pipistrello

Animali selvatici

Numero verde gratuito 800 916 272  o contatto mail

Animali selvatici

In Italia abbiamo la fortuna di avere un ambiente vario e ricco di flora e fauna selvatiche. Tuttavia, a volte, alcuni animali selvatici possono entrare in conflitto con le persone e la proprietà. Quando ciò si verifica, i problemi che la fauna selvatica può provocare variano da danni agli edifici o a colture e piante. In casi rari possono rappresentare un rischio per la salute. 

Rentokil può fornire alcuni utili consigli sulla gestione della fauna selvatica per aiutarti ad escludere animali come gatti, nutrie, conigli, volpi e pipistrelli dalla tua proprietà, al fine di limitare i danni all'esterno e all'interno di case e aziende. 

Quali leader nelle operazioni di disinfestazione manteniamo i massimi livelli di controllo nei confronti di specie infestanti come di quelle selvatiche protette. Queste creature sono tutelate dalla legge, pertanto la consulenza di un interlocutore affidabile è necessaria per capire come intervenire entro i limiti consentiti dalla normativa locale.

Pipistrelli, nutrie e altri animali

Azioni Rentokil sulla fauna selvatica

Siamo coinvolti nella delicata attività di controllo di animali selvatici in condizioni strettamente regolamentate. 

  • Tutti i dipendenti coinvolti in queste operazioni di controllo sono specificamente qualificati secondo gli standard più elevati. 
  • Il trattamento viene intrapreso soltanto dopo un'attenta ispezione dell'area svolta da parte di personale esperto. 

Alcune specie di fauna selvatica che si possono considerare parassiti, in determinate circostanze sono tutelate dalla legge. Creature come pipistrelli, tassi, arvicole e scoiattoli rossi sono tutelati dalla legge in Italia. 

Se desideri approfondire la prevenzione delle infestazioni in merito a questi o ad altri animali selvatici, chiama Rentokil al numero 800 916272.