Esperienza tecnica in disinfestazione

Disinfestazione e derattizzazione

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Disinfezione

Monitoraggio e disinfestazione sono azioni importanti contro gli infestanti in ambienti professionali o domestici, ma è necessaria anche una corretta disinfezione delle aree soggette a trattamento. 

La disinfezione degli ambienti permette la protezione efficace e sicura contro i microbi. 

E’ riconosciuta da tempo la possibilità che gli animali infestanti siano vettori di microrganismi patogeni, soprattutto per quelle specie che abitualmente frequentano rifiuti, fognature o entrano in contatto con ambienti ad alta carica microbica. 

Molti infestanti, tra i quali roditori, volatili e insetti, possono quindi essere potenziali e pericolosi veicoli di trasmissione di malattie e microrganismi patogeni, come Salmonella, Leptospirosi ed E. Coli.

Disinfezione professionale: quando necessaria

Per controllare e limitare il diffondersi di malesseri e danni provocati da topi e insetti non sempre è sufficiente eliminare la causa del trasporto e quindi i vettori e procedere con una pulizia ordinaria, ma sono necessari particolari trattamenti di disinfezione per rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza. La disinfezione può essere condotta anche in linea preventiva, per ridurre il rischio del diffondersi di germi e infestanti. 

Rentokil offre un efficace ed innovativo servizio di disinfezione che permette di raggiungere il massimo livello di igiene su superfici e ambienti, così da limitare le contaminazioni microbiche. 

I disinfettanti utilizzati sono Presidio Medico Chirurgico, e garantiscono la disinfezione nei confronti di microrganismi gram-positivi e gram-negativi, funghi, virus, lieviti e muffe. 

I nostri interventi di disinfezione sono:

  • Efficaci - a base di sali quaternari di ammonio con elevato potere battericida.

  • Sicuri - conformi alla legislazione vigente e verificati tramite le più recenti metodologie di controllo europee.

  • Procedura versatile - ideale per ogni tipo di superficie, piani di lavoro, macchinari, aree estese e decontaminazione dell’aria.

Modalità di disinfezione degli ambienti

Prima di effettuare il servizio il tecnico Rentokil Pest Control compila una checklist verificando che tutti i punti siano stati soddisfatti. 

Si procede successivamente nell’irrorazione oppure nebulizzazione degli ambienti e delle superfici interessate dove è richiesta l’azione battericida con il prodotto disinfettante. 

I prodotti disinfettanti impiegati vengono distribuiti con le modalità previste dalle schede tecniche e di sicurezza e secondo procedure standard dai tecnici del servizio Rentokil. 

Vista la rapidità di sviluppo dei microrganismi, per disinfezioni ambientali si consigliano interventi a cadenza almeno mensile, soprattutto nel periodo invernale che è più favorevole alla diffusione di microrganismi patogeni e malattie infettive. 

Se desideri maggior informazioni chiama 800 916 272.


Ulteriori informazioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP