Disinfestazione e derattizzazione

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Disinfestazioni e derattizzazioni

Affidare la prevenzione, il monitoraggio e la disinfestazione ad un partner professionale significa tutelare e proteggere il vostro business e la vostra immagine dall’arrivo di ospiti nocivi. L’attenzione scrupolosa ed il controllo di ogni ambiente della tua casa o azienda non sempre sono sufficienti a ridurre il rischio di infestazioni. Più tardi si individua l’infestazione, più difficile ne diventa il controllo. Per questo è necessario affidarsi ad un esperto in grado di utilizzare trattamenti di disinfestazione preventivi professionali. Unità di monitoraggio, reportistica on-line, sistemi di esclusione sono alcune delle tecniche che mettiamo in atto per evitare il proliferare di infestanti nei tuoi ambienti. 
Gli interventi di disinfestazione e derattizzazione, messi in atto da Rentokil, sono conformi alla normativa vigente e vengono costantemente migliorati per rispondere alle tue esigenze, e al progredire delle difese messe in atto dagli infestanti.

I trattamenti di disinfestazione sono particolarmente importanti per le imprese, oltre che per i privati.

Tutti hanno una storia da raccontare riguardo ad un incontro ravvicinato con gli infestanti, sia che si tratti di aver avvistato un ratto che corre tra i piedi, o di aver visto uno scarafaggio sulle pareti.

Queste piccole creature possono rappresentare un pericolo per la situazione finanziaria di un’azienda, pertanto stabilire delle procedure di disinfestazione nei luoghi di lavoro e di vendita al pubblico è di primaria importanza. La prevenzione ed il monitoraggio degli infestanti non possono essere considerati una priorità secondaria. Rentokil lavora con soluzioni uniche ed innovative di disinfestazione sul territorio italiano, con efficace copertura su Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Toscana, Emilia, Lazio e Campania. Una rete di partner professionali ci supporta nei trattamenti di disinfestazione in aree dove non sono presenti le nostre filiali.

Derattizzazione professionale: trappole e monitoraggio

Perché adottare corrette disinfestazioni in azienda

Agire tempestivamente contro gli infestanti permette alle aziende di evitare i rischi seguenti.

Riduzione delle entrate

Uno dei principali aspetti negativi di un’infestazione di infestanti che possono affliggere la vostra attività, è quello di una grande perdita di denaro in termini di entrate. Attraverso un’indagine interna abbiamo scoperto che un’attività può soffrire una perdita annuale di circa 150 miliardi di euro in entrate, a causa della presenza di infestanti.

Questa grossa somma può essere direttamente attribuita a:

  • Perdita di attività
  • Interruzione del flusso lavorativo

Ciascuno di questi due fattori ha un grosso impatto sulle entrate di una determinata impresa.

Perdita di guadagni

Un’infestazione può portare ad una perdita significativa di guadagni, e questo genera un forte impatto negativo sia sui tuoi affari che sulla tua reputazione.

Reputazione intaccata

La presenza di infestanti può portare, oltre alla perdita di clienti, anche ad una perdita in termini di reputazione, influenzando le singole relazioni che si intrattengono con clienti ed acquirenti.

Il 70% delle aziende nell’industria alimentare è preoccupato riguardo alla perdita di reputazione a causa di un’infestazione di insetti, acari e/o roditori.

Se un acquirente casuale, o un cliente affezionato, constata la presenza di infestanti nella tua attività si preoccuperà di diffondere la notizia generando un passaparola negativo, difficile da contrastare.

Le connotazioni negative associate agli infestanti e alla scarsa igiene sui social network sono tenuti in grande considerazione dai consumatori e possono seriamente danneggiare la tua reputazione sul lungo periodo.

Nota bene: Nel nostro sondaggio sull’impatto che le infestazioni hanno sulle attività commerciali, abbiamo scoperto che il 15% delle attività ha sperimentato un impatto negativo sulle proprie entrate, a causa del calo della reputazione derivato dal diffondersi di notizie rispetto alla presenza di infestanti.

Chiusura attività a causa di infestazione

Sapevi che, in media, un’infestazione in azienda avviene ogni 20 mesi? Ciò può creare una lunga interruzione nel tuo business, specialmente in termini di flusso lavorativo.

Quando si tratta di debellare un problema di infestanti, bisogna considerare un gran numero di fattori, che sono:

  • Tipo di infestanti
  • Dimensioni dell’infestazione
  • Aree infestate

Ognuna di queste aree ha il proprio modo di influenzare la tua attività, assieme all’industria di cui essa fa parte. Può trattarsi di qualsiasi cosa, dal dover chiudere un’area del tuo ciclo di produzione per un paio di giorni ad essere costretti a chiudere direttamente l’intero negozio.

Un problema di infestanti può creare anche dei disturbi al morale del tuo staff. Un’infestazione non danneggia solo la tua reputazione, ma ha effetti simili e negativi anche sui tuoi dipendenti.

Nota bene: Un’infestazione può portare i tuoi dipendenti a non sentirsi al sicuro sul posto di lavoro (a causa delle implicazioni sulla salute che un parassita può creare). Può anche accadere che il tuo staff perda fiducia nel proprio management e nella propria azienda.

I danni al morale dei tuoi dipendenti hanno un effetto negativo sull’efficienza della tua attività. E questo può variare da una minore resa lavorativa fino alla presentazione di dimissioni.

Aumento delle spese

Gli impatti derivanti dalla presenza di infestanti nella tua attività comportano un aumento delle spese, colpendo anche aree che, in condizioni normali, non hanno elevate necessità di manutenzione. Delle 1.053 aziende che abbiamo intervistato in 5 paesi diversi, abbiamo concluso che le infestazioni provocano un aumento della spesa di 74 miliardi di euro complessive!

Perché le infestazioni portano ad un aumento delle spese in azienda?

  • Riparazioni - A seconda del tipo di infestante che aggredisce la tua attività, potresti dover affrontare differenti livelli di costo per rimediare ai danni che hanno creato. I roditori, per esempio, sono noti per danni a fili elettrici, muri ed altri oggetti.
  • Marketing - Come sappiamo un’infestazione può portare ad una perdita di reputazione, danneggiando la relazione con i clienti e/o gli acquirenti casuali. A causa di ciò, potresti avere bisogno di aumentare il budget previsto per le spese di marketing, in modo da ricostruire queste relazioni.
  • Spese Mediche - Qualche volta, la presenza di infestanti all’interno della sede della tua impresa può mettere a repentaglio la salute dei tuoi dipendenti, e ciò può portare ad un aumento delle spese in termini di costi per le spese mediche. Alcuni infestanti possono provocare danni sia alla salute dei tuoi dipendenti sia a quella dei tuoi clienti. Si sa che gli scarafaggi, ad esempio, sono portatori di malattie come l’Escherichia Coli e la Salmonella. Ciò può avere un impatto negativo sulle tue finanze, se sei tu a dover pagare tutte le spese mediche. Può anche esercitare un’influenza negativa sul morale dei tuoi dipendenti e sulla reputazione della tua compagnia.

Come faccio a proteggere la mia attività dagli infestanti?

Considerando tutti i problemi che un’infestazione può causare alla tua attività come prevenirne una?

Esistono una serie di tecniche diverse di controllo degli infestanti, grazie alle quali puoi impedire che la comparsa di infestanti come topi, scarafaggi ed insetti nascosti nei prodotti possa influenzare negativamente il tuo business. Tra queste vi sono semplici precauzioni come riparare i danni esterni dell’edificio in cui ha sede la tua attività ed essere sicuri di fare delle regolari pulizie.

In tutti i casi è utile investire tempo e risorse nel monitoraggio degli infestanti, per evitare il propagarsi di danni e proteggersi costante.

Formazione dei dipendenti contro le infestazioni

Un modo di proteggere il tuo business dalle infestazioni è fornire al tuo staff le giuste informazioni sugli infestanti che potrebbero colpire la tua impresa, in modo che possano riconoscere tempestivamente i primi segni di un’infestazione in corso.

Questo può rivelarsi estremamente efficace, specialmente nell’industria alberghiera, dove il personale ha la possibilità di controllare regolarmente le camere destinate agli ospiti venendo in contatto con possibili infestanti come ad esempio le cimici dei letti

Gli hotel possono prevenire il dilagare delle infestazioni in cucine e nelle camere, istruendo i dipendenti ad individuare i parassiti nei loro habitat tipici (come le cuciture dei materassi, sotto i mobili e negli angoli delle cucine) riducendo drasticamente il rischio di un’infestazione.

Disinfestazione professionale

Il metodo più efficace per proteggere la tua attività dalle infestazioni è investire nell’assistenza di un’azienda professionista in controllo degli infestanti a livello professionale.

Rentokil offre una vasta gamma di servizi e soluzioni per aiutarti sia a monitorare sia a proteggere la tua impresa contro la potenziale comparsa di un’infestazione.

Trappola per topi adatta ad ambienti sensibili

La trappola per topi RADAR è un’innovazione sviluppata da Rentokil per ambienti aziendali ad alto rischio. È una trappola per topi umana e priva di esca, l’opzione perfetta per le aree in cui non è possibile servirsi di esche per roditori.

Il Dispositivo RADAR della Rentokil è:

  • Umano 
  • Conforme alla sicurezza e alla salute
  • Protegge 24/7
  • Discreto
  • Perfetto per gli ambienti con tolleranza zero per le infestazioni

Lampada cattura insetti Luminos

Le nostre lampade cattura insetti sono un modo efficace per catturare gli insetti volanti senza dispersione di frammenti. Sono lampade utilizzabili in diverse tipologie di ambienti per monitorare e sconfiggere la presenza di insetti come mosche, zanzare e tarme. Le lampade cattura insetti Luminos sono progettate per essere igieniche e soddisfare tutti i requisiti legali di sicurezza e salute.

L’utilizzo di luci UV attrae gli insetti volanti e li cattura tramite superfici collanti. Comparati alle lampade cattura insetti tradizionali le lampade Luminos riducono il rischio di contaminazione incrociata eliminando la possibilità che parti d'insetto vengano disperse nella stanza.

Contatta Rentokil

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP