ispezioni cimici letti

Hotel

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Ditta di disinfestazione esperta per il tuo hotel

Rentokil garantisce competenze e tecnologie leader nel settore della disinfestazione e derattizzazione, fornendo la soluzione migliore per ogni ambito della vostra attività.
Siamo in grado di scegliere le soluzioni più idonee per prevenire e controllare le infestazioni nelle camere, hall, bar, ristoranti, uffici, aree del personale ed esterne. Proteggiamo gli ambienti di preparazione dei cibi e le diverse a aree di servizio, riducendo le soglie critiche di accesso degli infestanti.
Scopri le soluzioni Rentokil per aiutarti nel controllo degli infestanti:

Il grave impatto finanziario derivato dalle infestazioni e da una scarsa igiene deve essere evitato. Rentokil offre sia trattamenti di disinfestazione, sia servizi mirati per il controllo e il miglioramento dell’igiene negli ambienti, grazie alla divisione Initial.
In questo modo è possibile avvalersi di un unico interlocutore in grado di migliorare la qualità e la percezione del tuo brand su due fronti estremamente importanti per un buon successo economico e di immagine.
Al contrario un impatto negativo non viene dimenticato e può macchiare a lungo la tua reputazione.

Trappole per topi, lampade cattura insetti, dissuasori piccioni, ma non solo

I trattamenti di disinfestazione e derattizzazione vengono comunemente associati alla fornitura di trappole per topi e insetti, al gel antiblatte e ai diversi strumenti per allontanare i volatili da tetto e cornicioni.
Tuttavia un servizio professionale di disinfestazione si avvale di altri avanzati strumenti in grado di rendere efficaci e strategiche le azioni intraprese. Una ditta di disinfestazione deve inoltre garantire personale molto competente, e costantemente aggiornato, sui trend degli infestanti e sui migliori rimedi da adottare.
Rentokil ti permette di contare su:

  • Esperti in sicurezza alimentare – proteggiamo l'azienda contro i parassiti per garantire la conformità con i requisiti di sicurezza alimentare.
  • Team di biologi e tecnici altamente professionali – i nostri tecnici rispettano training di formazione professionale allineati ai più alti standard europei. 
  • Competenza nella gestione integrata degli infestanti - Rentokil offre un unico servizio di gestione integrata degli infestanti garantendo una soluzione su misura per le esigenze di ogni cliente.

Le nostre azioni si traducono nei seguenti punti fondamentali:

Esclusione: esclusione fisica degli infestanti dai locali
Contenimento: rimozione di elementi che incoraggiano la diffusione delle infestazioni in corso
Eliminazione: trattamenti efficaci per eliminare le infestazioni
Monitoraggio: strumenti di monitoraggio per valutare la presenza degli infestanti secondo una logica preventiva

Valutazione critica - prima di procedere con soluzioni di trattamento degli infestanti i consulenti Rentokil attuano una prima valutazione della situazione. Si tratta di un esame accurato dei tuoi locali. La valutazione Rentokil ti consente di comprendere e conoscere il tuo livello di protezione e rischio e le soluzioni migliori da attuare, anche nell’ottica di ridurre infestazioni future.

Supporto per le ispezioni sulla sicurezza alimentare - il nostro portale myRentokil fornisce la gestione dell’account, reporting consolidato e profilatura dei rischi, per rendere più semplice il recupero di documentazione relativa alla conformità con norme e leggi sulla sicurezza alimentare.

Leader nei servizi di igiene - attraverso la divisione Initial siamo leader nei servizi di igiene. Vantiamo una lunga storia di supporto alle imprese alimentari e organizzazioni per ridurre i rischi per l'igiene e garantire ambienti di lavoro sani.

Report infestanti: come funziona myRentokil

Il portale per i clienti myRentokil è una soluzione chiave che offriamo ai clienti di hotel e ristoranti. Questo sistema di analisi e di gestione dei parassiti fornisce accesso sicuro 24/7 alla documentazione completa di controllo degli infestanti. Fornisce documenti e analisi online e strumenti di reporting che sono un supporto essenziale per i vari controlli di sicurezza alimentare.

  • Un rapporto accurato e dettagliato dell'attività dei parassiti: il rapporto myRentokil identifica le specie infestanti, i luoghi con attività, le planimetrie dell'azienda con la cronologia completa di attività dei parassiti.
  • Raccomandazioni per contribuire a migliorare il programma di gestione dei parassiti: un cliente può gestire le raccomandazioni del tecnico in stato aperto, in attesa o chiuso con la possibilità di fornire un feedback in ogni fase.
  • Piani interattivi per dimostrare la copertura gestione dei parassiti: i piani mostrano tutti i dispositivi e i punti di ispezione in tutta la sede del cliente, illustrando le difese contro le infestazioni parassitarie.
  • I report forniscono i dati direttamente al cliente: i report possono essere adattati alle specifiche del cliente in base all'attività dei parassiti, le raccomandazioni, le visite, e l'utilizzo di materiale. I report possono essere generati automaticamente e inviati via email al cliente a intervalli selezionati.
  • Strumenti multi-sito per gestire un intero programma di controllo dei parassiti: visualizzare un riepilogo dello stato attuale del programma di controllo dei parassiti in tutta la proprietà completa o dei dettagli sui singoli siti.
  • Prova di servizio: la relazione sul servizio registra ogni dettaglio durante la visita del tecnico.

Scopri di più sui vantaggi di myRentokil.

Impatto finanziario dei parassiti

Nel 2015 abbiamo anche commissionato un sondaggio al Centro di Economia e Business Research (CEBR) per intervistare oltre 1.000 decision maker sull'impatto finanziario dei parassiti sulle imprese. Dai dati raccolti CEBR stima che nel 2014 le infestazioni hanno causato un aumento dei costi operativi di 6,9 miliardi di euro per le aziende nei cinque Paesi europei esaminati e un calo delle entrate di 14 miliardi di euro. Solo il 17% delle imprese non ha segnalato  perdite di entrate per infestazioni parassitarie.
Il sondaggio ha svelato i tre tipi di parassiti con il maggiore impatto sulle imprese alimentari:

  • Insetti delle derrate: i più costosi. Il 60% delle attività riporta una perdita annuale di reddito pari al 1–9%.
  • Ratti: i più distruttivi. Oltre un quarto delle attività riporta danni alle attrezzature elettriche e il 20% riporta un calo delle macchine causato dai ratti.  
  • Mosche: le maggiori probabilità di causare malattie al personale. Le mosche provocano, al 64% delle imprese, richieste di risarcimento e all’11% malattie del personale.

Una ricerca condotta sul territorio nazionale da Rentokil Italia ha fatto emergere, inoltre, che ben il 58.5% degli italiani in caso di intossicazione alimentare contratta in un locale pubblico, invia o invierebbe, una protesta all'ufficio di igiene.