Esperienza tecnica in disinfestazione

Costi e benefici

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Disinfestazione e derattizzazione: costi e benefici

Il costo di un servizio di disinfestazione e derattizzazione è una domanda che preoccupa molti clienti, sia proprietari di case sia di imprese,  al momento di richiedere un intervento di derattizzazione e/o disinfestazione.
Definire il costo di un intervento di disinfestazione o derattizzazione è impossibile senza effettuare un’ispezione preliminare. Rentokil fornisce alle imprese una prima ispezione gratuita per capire tipologia dell’infestante, grado di infestazione e per identificare i punti critici da monitorare.

Trattamenti e servizi di derattizzazione e disinfestazione

Le azioni di intervento contro gli infestanti comportano la messa in opera di trattamenti di eliminazione, e servizi completi che includono oltre al trattamento estemporaneo di disinfestazione anche il monitoraggio e la gestione integrata degli infestanti. Il costo di un trattamento limitato nel tempo sarà ovviamente diverso da quello di un servizio completo di monitoraggio e cattura di topi e insetti infestanti.

In azienda è consigliabile intervenire con azioni di cattura, ma anche di monitoraggio così da capire il grado e l’insistenza dell’infestazione e per stabilire nel tempo le migliori misure correttive.

Per alcune aziende, come quelle che operano all’interno della filiera alimentare, è di fondamentale importanza fornire alle autorità competenti la documentazione necessaria per rientrare nelle certificazioni del settore (HACCP e BRC).

In questi casi è opportuno integrare alle azioni operative di disinfestazione e derattizzazione anche il monitoraggio online per controllare raccomandazioni, modi, tempi ed efficacia dei trattamenti correttivi. La piattaforma myRentokil fornisce alle imprese questa possibilità, ed è consultabile da computer, smartphone o tablet.

Come viene definito il costo per disinfestazione e derattizzazione

L'elenco dei fattori che contribuiscono a definire il costo di un'infestazione sono:

Tipologia dell’infestante - Il tipo di infestante contribuisce nel definire il costo del servizio di disifnestazione. Il costo per eliminare gli scarafaggi è diverso da quello per trattare un problema di roditori in quanto sono necessarie diverse soluzioni per risolvere ogni problema.

Dimensioni dell'infestazione -  La portata di un'infestazione di parassiti nella vostra casa o ufficio influisce sui costi del trattamento di disinfestazione o derattizzazione. La rimozione di una vasta infestazione da pulci richiederà più tempo rispetto ad un problema più contenuto che può essere risolto rapidamente.

Tipo di trattamento - Il tipo di trattamento necessario per sradicare un problema di parassiti influisce sui costi complessivi del servizio di disinfestazione. Ad esempio, utilizzare un trattamento chimico contro le cimici dei letti avrà un costo diverso rispetto ad un trattamento termico che utilizza una tecnologia più complessa con un grado di eliminazione elevato. Allo stesso modo, il prezzo per il controllo dei parassiti in via preventiva varia dal costo degli interventi risolutivi e correttivi.

Dimensioni della proprietà - La dimensione della proprietà è importante nel definire il costo di un servizio di controllo dei parassiti. Più grande è la proprietà più tempo sarà necessario per trattare con successo un problema di infestanti. Ciò avrà un effetto sul costo del trattamento necessario per eliminare il parassita.

Numero dei trattamenti - Alcuni tipi di infestanti possono richiedere trattamenti multipli per una disinfestazione di successo. Questo può influenzare il prezzo del servizio di controllo dei parassiti.

Controllo dei parassiti in casa e in azienda

Il costo delle soluzioni di controllo dei parassiti sarà diverso tra casa e azienda, visto che i due ambienti presentano esigenze diverse. Il controllo degli infestanti per i clienti privati di solito viene richiesto solo per un singolo trattamento di disinfestazione o derattizzazione.

Gli spazi commerciali spesso necessitano, invece, di un supporto continuo per rispettare leggi specifiche come quelle sulla sicurezza alimentare. Il supporto a lungo termine per le imprese, sotto forma di un programma di gestione integrata dei parassiti, avrà un impatto sul costo dei servizi forniti.

Ispezione preliminare

Per fare in modo di offrirti un prezzo preciso per il trattamento di un problema di parassiti, i nostri tecnici dovranno riconoscere esattamente le specie infestanti e la portata della tua infestazione, in modo da formulare un preventivo appropriato contro il tuo infestante in casa o in azienda.

Cosa succede durante l’ispezione

  • Il tecnico ispeziona tutte le aree interessate per confermare l'estensione dell'infestazione.  
  • Il nostro ispettore discute con il cliente ciò che ha rilevato e consiglia il trattamento più appropriato ed efficace per risolvere l'infestazione.  
  • Viene fornito al cliente un preventivo accurato per il trattamento consigliato, e relative raccomandazioni 
  • I clienti commerciali che usano il portale myRentokil potranno inoltre accedere a tutte queste informazioni, incluse le foto e i consigli accedendo all'area clienti.

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP