Disinfestatori Aziende

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Disinfestatori Rentokil: massima professionalità in azienda

Rentokil è azienda leader in disinfestazione e derattizzazione a livello mondiale. Tecnici disinfestatori, biologi e consulenti sono costantemente aggiornati per risolvere le problematiche legate ad ogni tipo di infestazione in azienda.

Forniamo i più alti livelli di gestione del rischio, raccomandazioni e trattamenti specifici per le diverse sedi dei clienti.

L’attenzione alla formazione dei nostri disinfestatori professionisti permette alle imprese di poter contare su un’azienda specializzata in deblattizzazione, derattizzazione, allontanamento volatili e trattamento contro ogni tipo di infestante volante e strisciante.

Rentokil Italia è certificata CEPA e ISO 9001 ed è membro ANID, Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione.

Deblattizzazione, derattizzazione, disinfestazione a livello globale

La nostra esperienza globale in deblattizzazione, disinfestazione e derattizzazione su oltre 60 paesi ci permette di sostenere le richieste più complesse con un servizio di qualità costantemente elevato. Al contempo la conoscenza dei territori dove operiamo ci permette di fornire risposte adatte ai contesti locali che necessitano dei nostri interventi.

Disinfestazioni e derattizzazioni: una gestione a misura di azienda

I trattamenti Rentokil sono dedicati al monitoraggio infestanti, disinfestazione, derattizzazione e allontanamento volatili.

Attraverso i nostri programmi di gestione dei parassiti ci concentriamo sulle necessità delle azienda nel soddisfare gli standard di igiene, sicurezza e pulizia, contribuendo alla protezione della salute pubblica e alla protezione della reputazione di un’azienda.

I nostri programmi di eliminazione e controllo degli infestanti sono realizzati su misura per proteggere te e i tuoi clienti dalle malattie trasmesse dai parassiti.

Spesso le aziende non hanno una sola sede da proteggere dagli infestanti ma possono avere più sedi su territorio nazionale e/o più aree a rischio nello stessa sede.

Al contempo la loro attività può essere danneggiata dalla presenza di infestanti diversi, che richiedono una gestione integrata di tutte le specie nocive per la sicurezza del personale dipendente e della produzione, soprattutto in ambito alimentare.

Sicurezza alimentare e disinfestazione

La sicurezza alimentare è un aspetto di centrale importanza per molte aziende impegnate nella lavorazione degli alimenti, ma anche per bar, ristoranti e per tutta la filiera alimentare nel suo complesso. Proteggere gli alimenti da infestanti dannosi richiede l’impegno di un’azienda preparata, in grado di fornire ai propri clienti adeguata documentazione per dimostrare la propria conformità ai parametri richiesti dalle autorità competenti.

Monitoraggio infestanti in azienda

La nostra piattaforma di monitoraggio e gestione degli infestanti – myRentokil - permette alle aziende di restare sempre aggiornate sulla propria situazione in termini di protezione dagli infestanti.

myRentokil offre report personalizzabili, visibilità delle raccomandazioni e delle azioni messe in campo in ambito di disinfestazione e derattizzazione, ed è consultabile da computer, tablet e smartphone grazie all’ APP gratuita.

myRentokil, è disponibile per tutti i nostri clienti business ed aiuta a favorire un approccio proattivo nella prevenzione e nel controllo dei parassiti, così da rispondere pienamente ai requisiti richiesti per assicurare gli adempimenti in caso di controllo.

Questo sistema di segnalazione ci fornisce i dati chiave e le tendenze relative ai tuoi locali commerciali anche su diverse sedi.
Trasformiamo questi dati in informazioni utili che ci permettono di fornire consigli pratici per la gestione dei rischi e soluzioni ottimizzate per la prevenzione dei parassiti.

Gestione integrata degli Infestanti

La nostra Gestione Integrata dei Parassiti IPM (Integrated Pest Management) si basa su quattro principi fondamentali:

Esclusione

La fase di esclusione si concentra sulla prevenzione dei parassiti attraverso barriere fisiche e interventi di manutenzione per prevenire le infestazioni dei parassiti tramite i consigli che riguardano la gestione dei rifiuti, pulizia e igiene.  

Restrizione

Le fase di restrizione consiglia le azioni da intraprendere in seguito all'identificazione  di problemi di parassiti in loco. Esso comprenderà la rimozione delle fonti di cibo e dei potenziali luoghi di rifugio.

Cattura/Eliminazione

L'obiettivo di questa fase è quello di consentire il controllo efficace dei parassiti, attraverso l'utilizzo di trattamenti innovativi, tra cui soluzioni non tossiche, conformi alle rigide normative per l'uso di prodotti disinfestanti.

Monitoraggio

Le nostre soluzione di monitoraggio e il nostro approccio mirano ad assicurare una protezione a lungo termine contro gli infestanti in azienda. Possiamo fornire soluzioni uniche, come myRentokil, quale sistema efficace nella gestione del rischio.  

Deblattizzazione e disinfestazione

Tra i diversi interventi di disinfestazione le aziende devono prestare particolare attenzione agli infestanti  dannosi per la salute come mosche, zanzare, blatte, volatili, e infestanti delle derrate alimentari.

Gli interventi di disinfestazione contro le blatte sono definiti con il termine deblattizzazione e riguardano soprattutto tre specie, la blatta orientale, la blatta germanica, la blatta rossa o americana e la supella longipalpa, detta anche blatta marrone.

Gli interventi di deblattizzazione, o disinfestazione dagli scarafaggi, si accompagnano al servizio di monitoraggio blatte al fine di ispezionare, monitorare ed intervenire in modo efficace contro le blatte.

Per garantire una deblattizzazione durevole in azienda è necessario l’intervento di disinfestatori professionisti in grado di diminuire e, ove possibile, eliminare i punti critici di infestazione da blatte.

A tale proposito, le nostre prassi operative e relativa documentazione di appoggio - si integrano alle metodologie previste dal sistema HACCP del Cliente, che puntano all’individuazione, valutazione ed eliminazione o riduzione dei punti critici connessi ai rischi, nel caso specifico, di contaminazione biologica.

Il controllo delle Blatte avviene seguendo le seguenti fasi di intervento:

Derattizzazione

I servizi dei derattizzazione prevedono l’impiego di diversi strumenti di lotta contro topi e ratti, che dipendono dalle specie da colpire, dalla tipologia di aree infestate e dal grado di infestazione.

Gli interventi di derattizzazione avvengono tramite ispezione preliminare, installazione di postazioni di controllo e cattura dei topi, e costante collaborazione con il cliente per arginare le criticità.

Rentokil garantisce una forte base scientifica dietro ad ogni prodotto dedicato alla lotta contro topi e ratti. 
Il Centro Tecnico globale Rentokil con sede a Horsham, nel Regno Unito è costituito da un attento team di esperti scienziati in: microbiologia, chimica analitica, normativa, formulazione del prodotto, Ingegneria elettro meccanica, elettronica e tecnologia di rilevamento.

Il team è dedicato alla comprensione dei comportamenti degli infestanti, come appunto i roditori, e allo studio di nuovi metodi per prevenirli. L'attenzione è riposta saldamente sulla salute, sicurezza e tutela dell'ambiente con soluzioni efficaci e innovative.

Ulteriori informazioni

Trova la TUA filiale locale

Digita il tuo CAP