Codice di condotta

Per maggiori informazioni 800 916272  o contattaci via email

Codice di condotta

Rentokil Initial è una grande, diversificata organizzazione, operante in settori diversi e presente in oltre 68 paesi, con 27.000 dipendenti, che fornisce servizi a oltre 500.000 clienti. Rentokil Initial si impegna ad agire secondo i più elevati standard di condotta.

Il nostro Codice di Condotta delinea la responsabilità verso i colleghi, i clienti e la Società, ovvero il comportamento in relazione al proprio ruolo in Rentokil Initial ed evidenzia la nostra volontà di agire secondo i nostri valori di Service - manteniamo le promesse -, Relationships - comunichiamo con i nostri colleghi - Teamwork - lavoriamo in squadra - e la cultura di squadra.

Rentokil Initial con le sue controllate si impegna ad agire non solo nel rispetto della normativa vigente nei paesi in cui opera, ma adottando anche una politca di TOLLERANZA ZERO nei confronti del fenomeno delle tangenti e della corruzione. Ciò è definito nel nostro Codice di Condotta e nella nostra Politica Anti-Corruzione.

Tangenti e corruzione

Rentokil Initial è una multinazionale inglese che opera tramite le sue controllate in diversi paesi soggetti alla normativa locale in materia di tangenti e corruzione. In quanto società inglese è inoltre soggetta al Bribery Act 2010, normativa anti-corruzione, e in quanto quotata sul mercato degli Stati Uniti, è soggetta anche al Foreign Corrupt Practices Act 1977 (FCPA). Le normative inglesi e americane si applicano in tutti i Paesi e pertanto lo stesso reato si può configurare come una violazione sia della normativa locale che delle normative UK e USA.

Rentokil Initial ha un approccio di TOLLERANZA ZERO nei confronti del fenomeno delle tangenti e della corruzione ed è impegnata ad implementare di continuo procedure e processi accompagnati da formazione attestata, per assicurarsi che la sua politica sia ben compresa dai propri dipendenti e partners commerciali.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sulle procedure attualmente in vigore, sono disponibili in inglese sul sito del Gruppo.